Hermen Hulst e Hideaki Nishino sostituiranno il ruolo di Jim Ryan in PlayStation

I due veterani dell'azienda guideranno le divisioni chiave del business Sony Interactive, puntando a innovazione e crescita sostenibile.

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 2 minuti

Hermen Hulst e Hideaki Nishino succederanno a Jim Ryan come CEO di Sony Interactive Entertainment a partire dal 1° giugno. Hulst sarà il CEO del neonato Studio Business Group, che include tutti i team di sviluppo di prima parte di PlayStation e la gestione delle proprietà intellettuali del marchio su altri media, come TV e film. Hulst, già capo dei PlayStation Studios, è stato in precedenza co-fondatore di Guerrilla Games, noto per Horizon e Killzone, studio acquisito da Sony nel 2005.

“Sono entusiasta di guidare lo Studio Business Group e continuare a costruire sul nostro successo con PlayStation 5, preparando al contempo il futuro,” ha dichiarato Hulst. “L’industria dei videogiochi è una delle più grandi industrie dell’intrattenimento al mondo, basata sulla fusione di contenuti e tecnologia, e non vedo l’ora di continuare a spingere i confini del gioco e dell’intrattenimento.”

Hideaki Nishino guiderà il Platform Business Group, responsabile dell’hardware delle console, della tecnologia, degli accessori, del PlayStation Network e delle relazioni con terze parti (coprendo i principali editori e studi indipendenti). Già Senior Vice President delle Platform Experiences, Nishino è parte di Sony dal 2006 e ha ricoperto numerosi ruoli in Sony Network Entertainment, Sony Corporation e SIE.

“Continueremo a connettere giocatori e creatori attraverso prodotti, servizi e tecnologie di classe mondiale,” ha dichiarato Nishino. “Cerchiamo sempre di far crescere ulteriormente la nostra comunità con innovazioni in ogni area di Sony Interactive Entertainment. Sono onorato di essere stato nominato in un ruolo così importante al fianco di Hermen. Lavorando più strettamente insieme, saremo in grado di creare esperienze incredibili per un pubblico sempre più vasto, ora e in futuro.”

Entrambi i dirigenti riferiranno a Hiroki Totoki, presidente ad interim di Sony Interactive Entertainment e presidente, COO e CFO di Sony Group Corporation. Totoki ha assunto il ruolo di CEO ad interim da quando Jim Ryan ha lasciato l’incarico a fine marzo.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.