Hellraiser: ecco il primo trailer per il reboot di David Bruckner

È stato rilasciato il trailer del nuovo film di Hellraiser, continuo spirituale dell'omonima opera del 1987, diretto da David Bruckner.

Manuel Caliandro
Di Manuel Caliandro News Lettura da 2 minuti

È stato rilasciato oggi il primo trailer ufficiale di Hellraiser, in arrivo ad ottobre su Hulu. Basato più sull’adattamento del 1987 che sul libro originale, l’opera era stata annunciata già da qualche giorno, e quindi diverse informazioni erano già trapelate. Prima di tutto sappiamo i nomi del cast e della maggior parte del team dietro al riadattamento, tra cui ci saranno David Bruckner come regista e Ben Collins e Luke Piotrowski come scrittori, che già avevano lavorato tutti e tre su The Night House – La casa oscura, che aveva riscosso un certo successo.

Il regista ha poi raccontato in un intervista del 4 settembre una buona parte della trama e dei temi portati avanti dal film:

Questo è un nuova storia nell’universo di Hellraiser. È la storia di una giovane donna, che sta lottando con la dipendenza e il comportamento compulsivo, che entra accidentalmente in contatto con la scatola e purtroppo inizia a dilettarsi con essa. E ne deriva il caos. […] Non volevamo fare un’imitazione di Doug Bradley, semplicemente non pensavamo che fosse possibile farlo. Ci sarà sofferenza, ma avrete un’idea di quali potrebbero essere i desideri di Pinhead in un modo leggermente diverso.

E sembra che non abbia intenzione di chiudere il suo viaggio con un opera sola, o come dice lui stesso:

È allettante pensare di poter tornare a lavorarci su in futuro, se ci fosse un’energia e un appetito per esso.

Insomma, nonostante non si tratti di un sequel diretto, sembra che finalmente potremo vedere un degno continuo per uno dei franchise horror più iconici di sempre.

Condividi l'articolo
Ciao! Sono Manuel, sono un ragazzo di Torino talmente tanto appassionato di videogiochi che è finito per studiare come Game Designer. Specializzato in Narrative Design, sono un enorme fan di tutto quello che è Indie, sono costantemente a metà di un odissea di giochi che voglio provare, film e serie che voglio vedere e libri da leggere.