Helldivers 2: non giochi in meta? E io ti caccio dalla squadra!

Un fatto spiacevole sta popolando i server di Helldivers 2: molti utenti "kickano" dalla squadra i giocatori che non stanno usando le giuste armi.

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 2 minuti

Helldivers 2, il videogioco cooperativo tattico di Arrowhead, ha catturato l’attenzione della community di giocatori per un acceso dibattito in merito alle cosiddette “meta-builds” e agli standard di gioco imposti dai giocatori più esperti.

Nonostante il gioco sia stato rilasciato solo da poche settimane, alcuni giocatori hanno iniziato a espellere i propri compagni di squadra ancor prima che inizino le partite, semplicemente perché non seguono i cosiddetti loadout “meta” consigliati per affrontare le sfide più difficili.

A mano a mano che i giocatori di Helldivers 2 salgono di livello e cercano risorse sempre più rare nelle difficoltà più alte, la scelta degli equipaggiamenti sta diventando una questione sempre più seria.

La community ha stabilito alcuni must-have per le difficoltà più elevate, tra cui SG-225 Breaker come arma primaria, e Railgun, Eagle 500KG Bomb e Shield Generator Pack come Stratagemmi. Questi elementi sono diventati la pietra angolare delle cosiddette “meta-builds”.

Helldivers 2: qual è il problema?

Da una parte, ci sono giocatori che sostengono la necessità di avere standard elevati per garantire il successo nelle missioni più impegnative. Alcuni ritengono che il divertimento emerga dall’affrontare le sfide con loadout efficaci, sottolineando che giocatori non adeguatamente equipaggiati potrebbero compromettere il risultato finale.

Dall’altra parte, c’è chi critica questa pratica, sostenendo che Helldivers 2 è un gioco cooperativo e il divertimento dovrebbe prevalere su una rigidità eccessiva.

Tutto questo succede mentre intanto i server di Helldivers 2 trovano stabilità, dopo la moltitudine di giocatori che si è unita all’esportazione della democrazia.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.