Durante il corso di un Q&A alla BlizzCon 2017 il game director della divisione di HearthStone, Ben Brode, ha risposto alle domande dei giocatori riguardo alcune delle novità che potrebbero essere introdotte in game durante un futuro non troppo lontano. Alcuni dei temi più importanti e cari ai giocatori, come i replay delle partite o le statistiche con un determinato mazzo, sono state prese seriamente in considerazione dal team di sviluppo, che sta discutendo su come e quando apportare le modifiche.
Ecco un estratto delle parole dello sviluppatore:
“Miglioreremo HearthStone essenzialmente per sempre, ed è una questione di dare la priorità alle cose che possono avere l’impatto più grande”.
Sui replay: “penso che questa feature sia magnifica e che dovremmo iniziare a lavorarci ad un certo punto”.
Riguardo le stats: “una delle cose che abbiamo fatto recentemente è stata iniziare a sviluppare l’infrastruttura che ci permetterà di fare queste cose”.
“Abbiamo iniziato ad inviare le nostre mail ai giocatori con le loro statistiche più interessanti e un po’ delle loro storie. Penso ci sia molto margine di miglioramento, mi piacerebbe vedere tutto sul nostro sito web e avere una funzionalità in stile profilo, ma è qualcosa di cui stiamo ancora discutendo”.