Harry Potter, la serie TV esce nel 2026: ecco i dettagli

La serie della fortunata e longeva saga di Harry Potter ha finalmente una data (o almeno, l'anno) di uscita. Cosa sappiamo finora a riguardo?

Martina Leva
Di Martina Leva - Contributor News Lettura da 2 minuti

La serie televisiva di Harry Potter, che segnerà il ritorno di una delle saghe più conosciute al mondo, ha finalmente una data di uscita. Una prima parte della serie dovrebbe infatti essere mandata in onda nel 2026. L’informazione è stata rivelata dallo stesso CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, durante una call dedicata a fare il punto degli utili del primo quadrimestre, tenutasi martedì 20 febbraio.

Zaslav ha anche aggiunto di aver incontrato l’autrice della collana di libri, J.K. Rowling a Londra, qualche settimana prima di questa chiamata. All’incontro erano presenti anche Casey Bloys e Channing Dungey, rispettivamente a capo dei contenuti di HBO e Max. I quattro avrebbero parlato proprio del futuro della serie, dunque anche di una papabile data di rilascio. Durante la call, Zaslav ha anche dichiarato che «Da entrambe le parti c’è entusiasmo per il revival del franchise. […] non vediamo l’ora di condividere con i fan di tutto il mondo altri dieci anni di storie, su Max ».

harry, hermione e Ron

Per quanto riguarda il casting, non è ancora stata rilasciata alcuna informazione o data ma la stessa Warner Bros. Discovery ha assicurato un team di attori e attrici completamente nuovo. Questo significa anche che non verranno probabilmente coinvolti gli ex attori che aveva invece fatto parte della saga cinematografica di Harry Potter.

Ancor prima degli attori, però, sarà necessario costruire un folto team di sceneggiatori e- soprattutto – scegliere lo showrunner adatto che possa gestire il team di lavoro. In conversazione con i reporter di Variety, Channing Dungey ha discusso dei progressi che la serie sul Wizarding World sta portando avanti e ha aggiunto che si tratterà di un progetto lungo almeno un decennio.

 

Condividi l'articolo