Harry Potter: il presunto RPG è stato ormai annullato?

Nelle scorse ore sono sorti molteplici dubbi sul nuovo titolo RPG di Harry Potter che, secondo alcuni fan, potrebbe esser stato annullato.

Simone Schiavi
Di
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se...
News
Lettura da 2 minuti

I leak continuano: solamente un paio d’anni fa sono trapelate alcune indiscrezioni relative ad un nuovo gioco di ruolo in fase di sviluppo, incentrato per l’appunto sulla serie di Harry Potter. Ora come ora il progetto deve ancora essere confermato ufficialmente e a molti fan sono sorti dei dubbi in merito alla possibilità che il gioco sia stato oramai annullato. A tal proposito è intervenuto il noto reporter di Bloomberg Jason Schreier, il quale ha confermato tramite Twitter che il presunto RPG di Harry Potter è ancora in fase di sviluppo attivo.

Schreier ha confermato la notizia appena dopo che il gioco non ha fatto la sua apparizione all’interno delle recenti conferenze legate alle nuove generazioni di Xbox e PlayStation, dal momento che i fan speravano in una sua comparsa. Oltre a ciò, l’uomo non ha fornito ulteriori dettagli tranne per il fatto che non ha completamente idea di quando il titolo verrà effettivamente annunciato e che secondo lui risulterebbe assai difficile rivelare il gioco in un momento come questo.

Giusto qualche giorno fa sono apparsi nuovi rumor in merito al gioco incentrato sul celebre maghino, anche se allo stato attuale i dettagli specifici sul gioco sono nettamente scarsi. Stando ad un filmato trapelato, verrà riprodotto con una prospettiva in terza persona e consentirà ai giocatori di personalizzare i propri personaggi, combattere i nemici e lanciare incantesimi. Come da tradizione, prima di lasciarci vi invitiamo a prendere le informazioni precedentemente trattate rigorosamente con le pinze in quanto nulla è stato confermato da chi di dovere.

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.