Halo Infinite per Xbox One verrà cancellato? Gli sviluppatori chiariscono

John Junyszek smentisce ancora una volta le voci riguardanti la cancellazione di Halo Infinite per Xbox One.

Sonja Mannone
News
Lettura da 2 minuti

La community di Halo nelle ultime settimane è in totale fermento. È iniziato tutto con la richiesta a 343 Industries da parte dei fan, preoccupati per la buona riuscita del titolo, di abbandonare la versione Xbox One di Halo Infinite, titolo attualmente ancora in fase di sviluppo. Richiesta che sembrò esser stata ascoltata dall’azienda americana con la ricerca di un UI Art Lead per la progettazione del titolo per Xbox Series X/S e PC solamente, ma che pare invece essersi trattato solo di un malinteso.

Molti sono rimasti soddisfatti della possibile cancellazione per la versione last-gen su Xbox One e Xbox One X di Halo Infinite, ma ad ora tale voce è stata messa prontamente a tacere da John Junyszeck, Community Manager per 343 Industries, che nelle ultime ore ha risposto ad un tweet, quest’ultimo cancellato dallo stesso utente, a riguardo proprio di questa questione, dicendo: “No. Per favore, lasciatemi godere le vacanze“.

Nel corso di quest’anno diverse voci hanno sparlato sia di un’uscita posticipata nel 2022, sia di una cancellazione della versione last-gen per Halo Infinite. Ad agosto infatti John Junyszek si vide costretto a mettere una pezza ai rumor con un post su Twitter in cui disse: “Al momento non esiste nessun tipo di cambiamento inerente al gioco, né tantomeno un’uscita fissata per il 2022 o una cancellazione del gioco sulla console Xbox One.” La community rimase contenta della smentita, salvo poi desiderare lei stessa la cancellazione di tale versione per un miglior lavoro gestito esclusivamente per next-gen.

Dopo continue voci di corridoio seguite da smentite, il tutto impolpato dai rinvii che ha avuto Halo Infinite, lo sviluppo di questo nuovo capitolo della saga Halo si sta rivelando davvero travagliato e la mancanza di comunicazioni ufficiali in merito a certi malintesi accresce la speculazione e il mormorio di congetture da parte della fan-base e di tutti coloro che sono sinceramente preoccupati per la riuscita o meno di questo titolo tanto atteso di casa Microsoft.

Condividi l'articolo