Halo Infinite – Guida completa a tutti i teschi

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia Guide Lettura da 5 minuti

Halo Infinite è finalmente disponibile a tutti gli utenti Microsoft, noi vi abbiamo parlato del titolo nella nostra recensione dedicata ma, almeno in questo articolo, vogliamo proporvi una guida per trovare tutti i teschi nascosti nel gioco. Con forzieri, oggetti da collezione e obiettivi nascosti sparsi nel mondo di gioco, l’esplorazione sarà davvero fondamentale.

I teschi di Halo Infinite sono uno di quei collezionabili che vi permettono di cambiare alcuni aspetti del gioco quando li equipaggiate. Che si tratti di aumentare la difficoltà generale o di modificare alcuni aspetti più piccoli e meno impattanti dell’esperienza. Tuttavia siamo sicuri che i collezionisti andranno alla ricerca di questi preziosi item per testarne gli effetti.

Dove trovare tutti i teschi di Halo Infinite? Ecco la guida 

I teschi di Halo Infinite sono 12 in totale, ma sono particolarmente nascosti, se avete problemi nel trovarli abbiamo pensato anche ad inserirvi un video del canale Halo Canon, il quale ringraziamo per il contenuto.

Teschio Boom

Lo troverete nella prima missione, quando avrete il compito di localizzare il ponte della nave per disattivare il raggio di stasi, vi imbatterete in un corridoio a due livelli e dovrete salire sul secondo vano, alla fine del corridoio troverete il teschio.

Raddoppia il raggio delle esplosioni mentre è attivo.

Teschio Cowbell 

Lo troverete durante la seconda missione, quando vedrete le immagini dei bambini fantasma che corrono attraverso il corridoio. Successivamente a questa scena raggiungerete una finestra di dialogo, alzate gli occhi al cielo per vedere il teschio nascosto tra due navi.

Accelererà il recupero dalle esplosioni.

Teschio IWHBYD

Questo teschio è esclusivamente un easter egg di Craig. All’inizio della missione 4, usate il rampino per arrampicarvi in cima all’edificio. Troverete il memoriale di Craig e il teschio appoggiato su una cassa rossa.

Teschio Catch 

Lo trovate al nord della mappa, lungo il percorso principale. Dovrete usare un veicolo volante per arrivarci. Cercate in una spaccatura tra le scogliere, troverete il teschio vicino al ceppo di un albero.

I nemici rilasciano granate alla morte.

Teschio Nebbia 

Lo trovate a ovest di FOB Alpha lungo il bordo dell’anello. Si trova in una grotta incastonato all’interno della struttura esagonale.

Disabilita il rilevatore di movimento.

Teschio della carestia 

Sarete più facilitati ad ottenere questo teschio se userete una Banshee. Appena al largo della costa sud-orientale della mappa troverete una piccola isola con un alto picco. Scalarlo vi metterà faccia a faccia con un Elite morto, mentre stringe il teschio della Carestia in un modo quasi shakespeariano.

Dimezza le munizioni ottenute.

Teschio cieco 

Si trova a sud-ovest della mappa, nella regione di blocco. In questa zona troverete un grande squarcio tra due scogliere. Camminate lungo il bordo di questo spazio fino a trovare una piattaforma metallica che riflette la luce sotto di voi. Il teschio è in fondo.

Disattiva l’HUD quando equipaggiato.

Teschio Thunderstorm

Può essere trovato tra le arre della Riforma e del Cimitero. La sua posizione è sopra una colonna dei Precursori.

Aumenta la difficoltà di quasi tutti i nemici nel gioco.

Teschio Black Eye 

Lo trovate nella parte centrale della Riforma, nascosto dietro la cascata appena a sud-ovest dell’avamposto.

Quando colpirete i nemici con attacchi da mischia il teschio ricaricherà i vostri scudi.

Teschio Mitico 

L’ottenimento di questo teschio è complesso, vi suggeriamo di guardare il video.

Le armi rilasciate dai nemici hanno la metà delle munizioni al loro interno.

Teschio del compleanno di Grunt

Come nel caso precedente, anche l’ottenimento di questo teschio prevede alcuni passaggi. Vi consigliamo di far affidamento sul video.

I colpi alla testa ai nemici avranno in servo delle “sorprese”.

Teschio Bandana

Troverete questo teschio durante la missione finale, nella prima stanza delle Sentinelle. Non uccidetele e continuato fino a raggiungere un interruttore di attivazione per due ponti luminosi. Attraversate entrambi i ponti e troverete il Teschio nella stanza successiva.

Fornisce munizioni e armi illimitate, così come le granate e azzera i tempi di caricamento dell’equipaggio.

Questo era tutto riguardo i Teschi di Halo Infinite, speriamo di esservi stati utili.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.