Halo Infinite: durante l’evento dedicato a Series X verrà mostrata la campagna

Durante la conferenza di Microsoft per i titoli in arrivo su Xbox Series X del 23 luglio avremo nuove informazioni circa Halo Infinite di 343 Industries.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 3 minuti

La prossima conferenza di Microsoft per i titoli in arrivo su Xbox Series X è stata confermata per il 23 luglio. Sebbene non sia stata specificata la lista dei titoli che verranno presentati, è stata confermata la presenza di Halo Infinite di 343 Industries. il quale sarò il primo grande titolo di Halo dal lancio di Halo 5: Guardians nel 2015. Stando alle ultime indiscrezioni, pare che questa presentazione sarà dedicata alla campagna del gioco. Ciò potrebbe potenzialmente significare che non verrà mostrato alcun gameplay dedicato al multiplayer, ma essendo solo rumors la cosa non può essere data per certa.

Secondo alcuni recenti indiscrezioni, la nave Echo 216 fungerà da menu di gioco per la campagna a giocatore singolo, ed è proprio all’interno di questo mezzo che il nostro Master Chief potrà cambiare il suo Loadout, sfogliare le missioni, aggiungere i teschi e cambiare la difficoltà di gioco. Sembrerebbe che mentre affronteremo la campagna ci imbatteremo esattamente in 4 ambienti diversi del mondo aperto, tra cui una Taiga ed un paesaggio innevato, come abbiamo già potuto notare dai trailer fin qui rilasciati. Inoltre pare che saranno disponibili circa venti missioni principali: quest’ultime saranno di natura lineare ed una volta completate si passerà automaticamente alla zona successiva. Inoltre dovrebbero essere presenti anche delle missioni secondarie, oltre agli innumerevoli incontri casuali sparsi per tutte le aree del mondo di gioco.

Secondo l’insider Dealer, inoltre, pare che Halo Infinite all’ultimo God of War per PlayStation 4. Ecco le sue parole:

Il titolo ha qualcosa in comune con God of War, che capiremo dopo che sarà rivelato. Ancora una volta, il gioco, a quanto pare, è travolgente. Tutto ciò che avete visto è in-engine, 60 fps, e addirittura senza il ray tracing o altro. Non vedo l’ora di vedere di più sul gioco, considerando che ci giocheremo più prima che dopo.

Non è stato precisato questo presunto elemento in comune, ma potrebbe trattarsi della regia interamente in piano sequenza, proprio come visto nella recente opera sviluppata dai ragazzi di Santa Monica Studio.

Halo Infinite arriverà alla fine di quest’anno durante il periodo delle vacanze per Xbox One, Xbox Series X e PC.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.