Halo Infinite: divulgati una sfilza di nuovi rumors sulla campagna

Un utente ha reso disponibili letteralmente una valanga di rumors su Halo Infinite, lo sparatutto in prima persona in arrivo entro fine anno.

Simone Schiavi
Di
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se...
News
Lettura da 3 minuti

La sesta entrata principale della serie Halo è stata oggi protagonista di una sfilza di rumors. Nello specifico è stato un utente Reddit, di cui non si conosce con certezza l’affidabilità, a divulgare in un post nuove ed interessanti informazioni su Halo Infinite, lo sparatutto in prima persona sviluppato congiuntamente da 343 Industries e da SkyBox Labs. Stando a quanto scritto, la nave Echo 216 fungerebbe da menu di gioco per la campagna a giocatore singolo, ed è proprio all’interno di questo mezzo che il nostro Master Chief potrà cambiare il suo Loadout, sfogliare le missioni, aggiungere i teschi e cambiare la difficoltà di gioco. Sembrerebbe che mentre affronteremo la campagna ci imbatteremo esattamente in 4 ambienti diversi del mondo aperto, tra cui una Taiga ed un paesaggio innevato, come abbiamo già potuto notare dai trailer fin’ora rilasciati. Entrando più nello specifico, il giocatore ha dichiarato che saranno giocabili circa 20 missioni principali: quest’ultime saranno di natura lineare ed una volta completate si passerà automaticamente alla zona successiva, il che per certi versi può ricordare la campagna di Metro Exodus. Oltre a ciò, sarebbero presenti circa 35 missioni secondarie, oltre agli innumerevoli incontri casuali sparsi per tutte le aree del mondo di gioco.

I soppressori sfrutterebbero una meccanica di stealth leggero ma senza un misuratore di rilevamento, tuttavia tale azione risulterà letteralmente invisibile all’interno del multiplayer PvE. Per quanto riguarda invece lo stile artistico, gli interni dell’architettura precursore richiamerebbero molto lo stile del celebre Halo Reach rilasciato nel 2010, mentre gli esterni sarebbero più simili allo stile classico di 343 Industries, con “un’enfasi sulla soggezione e sulla meraviglia“: seguendo questa direzione, l’esplorazione dell’ignoto rimarrà ancora un punto di forza della serie. Infine una nuova modalità Spartan Ops-esc sarebbe già in fase di sviluppo per i contenuti aggiuntivi della storia post-lancio: a quanto pare questa implementerà alcuni nuovi personaggi. Prima di lasciarci, ricordiamo ai nostri lettori che le informazioni che abbiamo trattato sono da prendere rigorosamente con le pinze, e teniamo a specificare che non sono state confermate in alcun modo. Senza alcun dubbio otterremo più informazioni in merito a luglio, quando il gameplay del gioco verrà mostrato durante l’evento Xbox!

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.