NewsVideogiochi

Halo 5 ha venduto 5 milioni di copie dopo 3 mesi dal rilascio

Quanto ha venduto Halo 5: Guardians sin dal suo rilascio avvenuto lo scorso 27 ottobre 2015 su Xbox One? Era questa la domanda che diversi utenti si stavano ponendo sul forum di NeoGAF. Purtroppo, rispondere con estrema precisione a questa domanda è attualmente impossibile poiché non sono ancora stati rilasciati i dati ufficiali sulle vendite, ma stando a quando dichiarato da Frank O’Connor, Direttore dello sviluppo del franchise di Halo per conto di 343 Industries, ha affermato che il titolo sfornato dai Microsoft Game Studios e da 343 Industries è riuscito a vendere circa 5 milioni di copie nel corso di 3 mesi dal rilascio.

Le sue dichiarazioni arrivano tramite un post di risposta su NeoGAF, con il nickname “Strinkles” ha scritto quanto segue:

Halo 5

Quindi, basandoci sulle affermazioni di Frank O’Connor, il gioco dovrebbe essere riuscito a raggiungere questa cifra intorno al mese di Gennaio 2016, sicuramente aiutato dal periodo natalizio. Ricordiamo inoltre che Microsoft aveva celebrato Halo 5 come il più grande rilascio della serie mai avvenuto con le seguenti parole:

“Una settimana dopo il lancio in tutto il mondo, Halo 5: Guardians ha fatto la storia come il più grande lancio di Halo e gioco esclusivo Xbox One con la vendite più rapide fino ad oggi, con più di 400 milioni di dollari ricavati dalle vendite globali di giochi e hardware, spingendo il franchise ad un valore superiore ai 5 miliardi di dollari.Il gioco è stato il più giocato di qualsiasi gioco su Xbox One, così come il più giocato su Xbox Live.”

Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la conversione ad Xbox con la passione per Halo, passando per Xbox360 fino ad Xbox One. Predilige FPS ed Action/Adventure ma gioca un po' di tutto, tranne i picchiaduro. Titolo preferito: Halo Combat Evolved

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche