Half-Life: Alyx sembrerebbe più di un semplice prequel

Annunciato diversi giorni fa, il nuovo Half-Life: Alyx potrebbe essere più di un prequel, svolgendosi contemporaneamente agli eventi dei precedenti capitoli

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 1 minuti

Negli scorsi giorni Valve ha annunciato il nuovo Half-Life: Alyx, dopo ben 12 anni dal precedente capitolo della serie, Half-Life 2: Episodio 2. Il nuovo progetto VR dell’azienda statunitense permetterebbe agli utenti di controllare il personaggio in eventi che presumibilmente portano fino all’inizio di Half-Life 2. Come visto dal trailer recentemente mostrato, il gioco si concentrerebbe anche su eventi che si verificano durante Half-Life 2 e i suoi rispettivi episodi, con particolare attenzione alla morte di Eli. Nel voiceover sentiamo qualcuno dire:

Non lo salverai. Alyx Vance da solo non può impedire il suo destino.

Chiudi gli occhi, tesoro!

In pratica le battute finali del secondo episodio. Solo questo farebbe pensare che Half-Life: Alyx non sarebbe semplicemente un prequel, ma si svolgerebbe contemporaneamente (almeno in parte) agli eventi dei precedenti capitoli. Si tratta solo di speculazioni, ma sembra che Half-Life: Alyx possa effettivamente chiudere il ciclo del famoso franchise di Valve. Si avrà un vero e proprio finale? Magari chiudendo definitivamente la porta ad un ipotetico Half-Life 3? Non ci resta che aspettare il rilascio del gioco il prossimo marzo 2020, per scoprire le intenzioni di Valve sul futuro della serie. 

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.