Half-Life 3 finalmente realtà? Spunta nel CV di un doppiatore

Si torna a parlare di Half-Life 3 perché, a quanto pare, un addetto ai lavori avrebbe rivelato novità sullo sviluppo del titolo misterioso

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Se pensiamo a quei giochi noti a livello globale proprio per non essere mai esistiti, non possiamo non prendere in considerazione Half-Life 3, un’ignota meteora in orbita da ormai 20 anni.

Il terzo capitolo della serie FPS sviluppata da Valve, dopo tanti anni di attesa, potrebbe effettivamente essere in sviluppo: a mettere in ballo questa ipotesi è la doppiatrice Natasha Chandel, come testimonia la testata Games Radar.

Come riportato dalla testata, infatti, la doppiatrice ha recentemente aggiornato il suo CV, aggiungendo ai suoi lavori anche un certo “Project White Sands” presso Valve. A suggerire l’ipotesi Half-Life è il fatto che la White Sands sia una reale struttura della NASA, struttura che corrisponde per tipologia a quanto visto nei precedenti capitoli della serie, seppur con nomi fittizi.

Half-Life 3

A supportare questa nuova fon te di informazioni vi è il dataminer Tyler McVicker, che non solo ha confermato di essere a conoscenza di un nuovo gioco della serie, stavolta non in VR, in sviluppo, ma di avere alcuni dettagli in merito al suo contenuto.

Stando al dataminer, il titolo (nome in codice “HLX”) sarebbe in sviluppo dai tempi del lancio del capitolo Alyx (2020) e, all’interno dello stesso, avremo la possibilità di indossare degli indumenti speciali per “uscire nel mondo di gioco”.

Il dataminer afferma, inoltre, che il progetto da lui riportato e quello segnalato dalla doppiatrice corrisponderebbero: Half-Life 3 sta finalmente per arrivare e magari sarà open-world? Lo scopriremo presto, a quanto pare.

Condividi l'articolo
Di Sara Pandolfi Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.