Hades II è rapidamente diventato, in seguito al suo annuncio ufficiale, uno dei titoli indie più attesi per il prossimo futuro (forse al pari solo di Hollow Knight Silksong). A sorpresa, SuperGiant Games ha reso disponibile a tutti gli interessati la versione ad Accesso Anticipato del gioco.
Questa scelta da parte del team non dovrebbe stupire i fan del primo capitolo della serie: anche Hades stesso, infatti, fu a lungo disponibile in Accesso Anticipato. Lo studio ha inoltre fornito alcune informazioni sul futuro del progetto Hades II, informazioni che ora vi riportiamo.
“La versione completa di Hades II avrà gameplay e contenuti più espansi e rifiniti rispetto alla versione in accesso anticipato, oltre agli Achievement di Steam e al vero finale della trama.
Nel corso dell’accesso anticipato, rilasceremo a distanza di qualche mese aggiornamenti sostanziali con aggiunte di gameplay e nuovi contenuti, seguiti da patch che ne risolvano gli eventuali problemi. Il primo aggiornamento arriverà nel corso di questo stesso anno.”
Così lo studio risponde alla domanda in merito alle differenze tra questa versione e quella definitiva del gioco. Nulla da fare per quanto riguarda la data d’uscita: sappiamo solo che la versione in Accesso Anticipato dovrebbe rimanere disponibile fino alla fine del 2024.
La versione attualmente disponibile del gioco costa 28,99 euro, ma gli sviluppatori affermano che “in caso di contenuti aggiuntivi considerevoli” il prezzo potrebbe subire delle variazioni.