Gwent: un nuovo gioco stand-alone sulle carte di The Witcher è in arrivo

Una nuova esperienza per giocatore singolo di Gwent, il gioco di carte dall'universo di The Witcher, sarà presto distribuita da CD Projekt RED.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

L’universo di The Witcher ha affascinato fin da subito i giocatori, un’escalation incredibile che è culminata negli ultimi anni con l’acclamato The Witcher 3: Wild Hunt e con la serie originale Netflix, ma non solo. Infatti, proprio dall’ultimo titolo di CD Projekt RED dedicato a Geralt, è nato un nuovo gioco di carte che ha appassionato i giocatori, molti dei quali hanno passato ore ed ore divertendosi a questa attività secondaria. Si tratta del Gwent, un gioco che in seguito è stato anche proposto al difuori di The Witcher.

Tuttavia la storia non sembra finita qui, perché stando ad un’esclusiva dei colleghi di IGN, lo studio polacco sarebbe ad ora a lavoro su un nuovo titolo stand alone dedicato al Gwent, un’esperienza single player che attualmente risponde al nome di Project Golden Nekker.

Chiaramente, data anche la definizione di stand alone, non sarà necessario possedere alcuna altra versione di Gwent per usufruire di questo nuovo prodotto.

Non finisce qui, perché sembra che il gioco sarà rilasciato molto presto, addirittura entro la fine di ottobre 2022.

gwent_the_witcher

Si tratterà di un’esperienza diversa da quelle provate fino ad ora, in cui si punterà ad un’esperienza in solitaria accattivante, dedicata soprattutto a coloro che non hanno amato l’esperienza multiplayer competitiva di Gwent, o che non amano in generale sfidare altri giocatori.

Nonostante tutte queste buone notizie, non è stato ancora mostrato nulla del gioco, perché, stando alle dichiarazioni del game director di un paio di mesi fa, la volontà del team è di rivelare e presentare ciò a cui stanno lavorando solo al momento opportuno.

Insomma, una terza vita attende Gwent, che potrà essere apprezzato non soltanto dai fan di The Witcher, ma anche dai giocatori di card game in generale che non disdegnano una sana avventura in giocatore singolo.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.