E’ noto che Death Stranding, il nuovo titolo della Kojima Productions, utilizzerà il Decima Engine, lo stesso motore grafico impiegato e creato da Guerrilla Games per Horizon: Zero Dawn, ma fino ad oggi è stata forse meno nota l’importanza che il team di Kojima ha avuto nello sviluppo del motore stesso.
E’ stato Michiel van der Leeuw di Guerrilla a parlare della collaborazione con Kojima Productions e dell’aiuto fornito dal team per lo sviluppo di Horizon, in particolare riguardo alle cutscene:
“Se stai creando un engine non lavori molto con altre persone con lo stesso livello di abilità come in questo caso. Avevano idee diverse, erano abituati a cose diverse e volevano sempre arrivare all’origine del perché si arrivasse a risultati inaspettati. E’ stato veramente stimolante avere occhi diversi sul proprio lavoro. potremmo imparare qualcosa da questi ragazzi.”
Il risultato di questa collaborazione è stato senza dubbio positivo e questo non può far altro che farci sperare per il meglio per quanto riguarda lo sviluppo di Death Stranding, ancora privo di una data d’uscita.