Guerrilla Games: Kojima Productions è stata preziosa per Horizon

Federico "Gears" Lima
Di
Federico "Gears" Lima
Nintendaro fino all'ultimo ricciolo, mi sono avvicinato al mondo Playstation solo da qualche anno. Le mie saghe preferite sono Kingdom Hearts, Pokemon e The Legend of...
News
Lettura da 1 minuti

E’ noto che Death Stranding, il nuovo titolo della Kojima Productions, utilizzerà il Decima Engine, lo stesso motore grafico impiegato e creato da Guerrilla Games per Horizon: Zero Dawn, ma fino ad oggi è stata forse meno nota l’importanza che il team di Kojima ha avuto nello sviluppo del motore stesso.

E’ stato Michiel van der Leeuw di Guerrilla a parlare della collaborazione con Kojima Productions e dell’aiuto fornito dal team per lo sviluppo di Horizon, in particolare riguardo alle cutscene:

“Se stai creando un engine non lavori molto con altre persone con lo stesso livello di abilità come in questo caso. Avevano idee diverse, erano abituati a cose diverse e volevano sempre arrivare all’origine del perché si arrivasse a risultati inaspettati. E’ stato veramente stimolante avere occhi diversi sul proprio lavoro. potremmo imparare qualcosa da questi ragazzi.”

Il risultato di questa collaborazione è stato senza dubbio positivo e questo non può far altro che farci sperare per il meglio per quanto riguarda lo sviluppo di Death Stranding, ancora privo di una data d’uscita.

 

Condividi l'articolo
Nintendaro fino all'ultimo ricciolo, mi sono avvicinato al mondo Playstation solo da qualche anno. Le mie saghe preferite sono Kingdom Hearts, Pokemon e The Legend of Zelda, e la mia abilità nei picchiaduro classici e negli sparatutto è paragonabile a quella di un comodino. Non esattamente il massimo, insomma.