Dopo diversi anni di speculazioni e attesa, nelle scorse settimane Rockstar ha mostrato al mondo il primo trailer ufficiale di Grand Theft Auto VI. Il suddetto trailer, oltre a mostrare le prime immagini ufficiale del titolo, ha rivelato anche l’anno d’uscita, ossia il 2025, senza però specificare l’esatto periodo di lancio.
Come teorizzato dagli analisti Nick McKay e Michael Pachter, Grand Theft Auto dovrebbe essere pubblicato negli ultimi mesi del 2025, probabilmente tra settembre e ottobre come da tradizione per la serie.
Questa settimana Take-Two, la società madre dietro Rockstar e il franchise di GTA, ha rivisto le sue previsioni per l’anno fiscale 2025 (da aprile 2024 a marzo 2025) passando dagli 8 miliardi di dollari originali a 7 miliardi.
Considerato questo cambiamento e il fatto che GTA 6 sarà probabilmente un’enorme fonte di guadagno per l’azienda, alcuni analisti suppongono che GTA 6 potrebbe essere lanciato all’inizio del 2025 proprio per rientrare nel prossimo anno fiscale.
I già citati McKay e Pachter, però, sottolineano che è improbabile che il gioco possa essere rilasciato per l’inizio del 2025 ma, al contempo, escludono che possa essere posticipato al 2026.
Al momento è confermato che il GTA VI arriverà su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Per quanto concerne la versione PC è probabile che verrà annunciata in un secondo momento.