GTA VI: un report rivela la possibile finestra di lancio

Stando a un report, Grand Theft Auto VI, come i suoi predecessori, potrebbe essere lanciato intorno a settembre o ottobre del 2025.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Dopo diversi anni di speculazioni e attesa, nelle scorse settimane Rockstar ha mostrato al mondo il primo trailer ufficiale di Grand Theft Auto VI. Il suddetto trailer, oltre a mostrare le prime immagini ufficiale del titolo, ha rivelato anche l’anno d’uscita, ossia il 2025, senza però specificare l’esatto periodo di lancio.

Come teorizzato dagli analisti Nick McKay e Michael Pachter, Grand Theft Auto dovrebbe essere pubblicato negli ultimi mesi del 2025, probabilmente tra settembre e ottobre come da tradizione per la serie.

Questa settimana Take-Two, la società madre dietro Rockstar e il franchise di GTA, ha rivisto le sue previsioni per l’anno fiscale 2025 (da aprile 2024 a marzo 2025) passando dagli 8 miliardi di dollari originali a 7 miliardi.

Considerato questo cambiamento e il fatto che GTA 6 sarà probabilmente un’enorme fonte di guadagno per l’azienda, alcuni analisti suppongono che GTA 6 potrebbe essere lanciato all’inizio del 2025 proprio per rientrare nel prossimo anno fiscale.

I già citati McKay e Pachter, però, sottolineano che è improbabile che il gioco possa essere rilasciato per l’inizio del 2025 ma, al contempo, escludono che possa essere posticipato al 2026.

Al momento è confermato che il GTA VI arriverà su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Per quanto concerne la versione PC è probabile che verrà annunciata in un secondo momento.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.