GTA V verso il fotorealismo: rilasciata una nuova mod

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 2 minuti

Tutti coloro che hanno giocato almeno una volta a GTA V sul proprio PC, sono ben consci della notevole quantità di mod che ogni giorno viene sfornata dall’affermata community di modder. Qualsiasi cosa può essere migliorata; non è infatti difficile trovare mod che apportano perfezionamenti al gameplay, agli scenari e, perché no, anche al motore grafico. Ed è proprio sui miglioramenti grafici vogliamo che approfondire il discorso.Take-Two GTA VGià da tempo alcuni sviluppatori erano impegnati nella realizzazione di GTA V Redux, una mod grafica in grado di portare il gioco ad un livello molto simile a quello del fotorealismo e, ispirata dalla realizzazione di questa, un’altra community di modder ha deciso migliorare tale lavoro creando, dopo molti sforzi, la NaturalVision mod. I programmatori, grazie al loro impegno, sono riusciti a migliorarne ulteriormente la fedeltà, la qualità delle texture e l’accuratezza dei colori. Potete vedere con i vostri occhi il loro lavoro grazie al video YouTube, girato in formato 4K, che trovate qui sotto.

L’obiettivo di questa mod è quello di rendere GTA V il più fotorealistico possibile e, anche se i suoi sviluppatori non siano ancora pienamente convinti della bontà del proprio risultato, bisogna ammettere che hanno davvero fatto un buon lavoro. Essendo NaturalVision basata su un’altra mod chiamata VisualV, i programmatori ci fanno sapere che questa sarà necessaria per il corretto funzionamento della loro creazione. Potete scaricare VisualV da questo link, mentre in calce all’articolo trovate una galleria di immagini che mostrano il superbo lavoro portato avanti dai creatori di NaturalVision.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.