A seguito dell’annuncio ufficiale della tanto attesa raccolta di tre iconici capitoli della serie targata Rockstar Games, emerge un interessante dettaglio che riguarda il prezzo di GTA Trilogy: The Definitive Edition che, secondo quanto riportato da un noto rivenditore, potrebbe essere stato svelato per la prima volta.
Nelle scorse ore infatti, il rivenditore online Base ha aperto i pre-ordini proprio per GTA Trilogy: The Definitive Edition, indicando il prezzo di 70 dollari per la versione next-gen del gioco, quindi PlayStation 5 e Xbox Series X/S, e 60 dollari per le versione PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
Rockstar Games e Take-Two avrebbero quindi optato per vendere l’appena annunciata raccolta rimasterizzata e migliorata che comprende Grand Theft Auto III, Grand Theft Auto: Vice City e Grand Theft Auto: San Andreas a prezzo pieno, contro comunque le diverse aspettative della stragrande maggioranza degli utenti sul web.
Ovviamente, quello indicato dal retailer Base, potrebbe benissimo essere un semplice placeholder che fa riferimento proprio ai prezzi di mercato dei videogiochi della scorsa e della nuova generazione, ma c’è comunque da ricordare che il CEO di Take-Two si era detto più che favorevole all’aumento dei prezzi dei videogiochi.
Ci teniamo quindi a raccomandarvi di prendere queste informazioni come un semplice rumor, in attesa di conferme (o di un’eventuale smentita) da parte di Rockstar Games e Take-Two. Ad oggi infatti, lo ribadiamo, non è stato ancora annunciato un prezzo di listino ufficiale per la raccolta.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che GTA Trilogy: The Definitive Edition non ha ancora una data d’uscita ufficiale, ma Rockstar Games ha confermato che la raccolta, che includerà diverse migliorie tecniche, sarà resa disponibile entro la fine del 2021 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e Nintendo Switch. Nel 2022, inoltre, la collection sarà pubblicata anche su dispositivi mobile con sistema operativo Android e iOS.