Durante l’evento live Facebook Connect che si sta tenendo in queste ore, è stata annunciata la nuova versione di uno dei giochi più iconici della famosa serie Rockstar. Stiamo parlando di GTA San Andreas, che da quanto è stato detto arriverà presto su VR.
Un annuncio rivoluzionario, che renderà felici tutti i fan del gioco, in particolare i possessori di Oculus Quest 2, dato che sarà questa la piattaforma sulla quale sarà possibile giocarlo.
I player potranno rivivere le avventure di CJ e percorrere in prima persona le strade di Los Santos. Di seguito quanto annunciato in conferenza:
Guardate da nuova prospettiva Los Santos, San Fierro e Las Venturas, provando (di nuovo) per la prima volta l’emozione di uno degli open word più iconici del mondo del gaming.
È un progetto al quale stiamo lavorando da ormai molti anni, e non vedevamo l’ora di mostrarvelo. Ora, finalmente, possiamo parlarvene.
È un annuncio inaspettato quello di GTA San Andreas in VR, visto che – come molti sapranno – è già in arrivo una nuova versione dei tre capitoli più famosi dell’intera serie.
Questo però apre nuovi orizzonti per quanto riguarda i futuri progetti Rockstar dato che, con il supporto della realtà virtuale, si potranno creare nuove esperienze mai viste prima.
Come già citato sopra, è vi ricordiamo che è in arrivo la GTA: The Trilogy – The Definitive Edition, nuova rielaborazione che vi permetterà di giocare i tre classici (GTA III, Vice City e San Andreas) in versione rinnovata.
Inoltre, è stato annunciato qualche giorno fa, che GTA San Andreas: Definitive Edition arriverà – in concomitanza con l’uscita della trilogia – gratis con l’Xbox Game Pass, l’11 novembre 2021.
Non ci resta che attendere per scoprire nuove informazioni riguardo lo sviluppo e l’uscita di questi titoli. Per gli altri annunci che stanno arrivando direttamente dal Facebook Connect vi ricordiamo di seguire le nostre pagine.