GTA Remastered Trilogy: rinvio confermato da un insider?

Ancora fughe di notizie per GTA Remastered Trilogy visto che un noto insider ha affermato ci siano buone possibilità per un rinvio del gioco.

Samuel Raciti
Di
Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così...
News
Lettura da 3 minuti

Secondo le informazioni trapelate da un noto insider Tom Henderson di DualShockers, sembra che l’attesissima remastered di alcuni fra i più noti capitoli della serie di Gran Theft Auto, vale a dire GTA Remastered Trilogy, dovrebbe arrivare non prima del 2022.

Le notizie relative a questa purtroppo ancora fantomatica rivisitazione dei tre titoli più celebri della serie su PlayStation 2, si sono sommate in modo impressionante nel corso di questi mesi, con numerose affermazioni da parte di molteplici insider che come è normale che accada sono quasi sempre in disaccordo fra loro.

Secondo Henderson, che come già accennato è un celebre leaker ed esperto dei mondi di Battlefield, Call of Duty e GTA, la remastered della trilogia dovrebbe arrivare non prima del 2022. Almeno secondo le sue fonti che gli hanno dato informazioni diverse rispetto a quanto emerso fino ad adesso.

GTA Remastered Trilogy non è mai stata annunciata in via ufficiale da parte di Rockstar e di conseguenza tutti questi ragionamenti sono ancora solo frutto di discussione fra specialisti di settore, leaker e figure simili. Vi consigliamo quindi di prendere tali informazioni con le pinze.

gta remastered trilogy

Il pacchetto dovrebbe contenere la trilogia di giochi più celebri della saga per PlayStation 2 vale a dire GTA 3, Vice City e Sant’Andreas che sono probabilmente i prodotti che hanno maggiormente consacrato la serie a vero e proprio fenomeno di massa.

Dobbiamo poi precisare per correttezza che l’insider Henderson aveva già detto che per lui GTA Remastered Trilogy non sarebbe mai potuta arrivare nel corso di questi ultimi mesi del 2021, (almeno secondo alcune sue fonti) ma ci ha tenuto a ribadirlo ancora una volta nel corso del recente Gold Gold Podcast, avvalorando ancora di più la prioria idea sul fatto che non ci siano possibilità di vederlo prima del 2022 visti i tempi molto stringenti, purtroppo.

La motivazione di tale “rinvio” dovrebbe essere la presenza della versione next-gen di GTA 5 che invece è stata confermata in via ufficiale per questo novembre, con gli sviluppatori che potrebbero essersi momentaneamente concentrati su questo progetto e su GTA 6 invece che sulla remastered. Restiamo quindi in attesa di ulteriori notizie in merito a questa che è ormai diventata una faccenda pittosto importante all’interno del mercato videoludico, dopotutto stiamo parlando di GTA.

Condividi l'articolo
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.