GTA Online: cosa aspettarci

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief Analisi Lettura da 3 minuti

Ebbene, domani è il grande giorno: verranno attivati i server per GTA Online!

Il primo GTA completamente multiplayer, con personalizzazione del personaggio e abilità da potenziare, approderà su Ps3 e Xbox 360 il 1 Ottobre, domani, all’incirca attorno alle 16:00/17:00 ora italiana (ma suggerisco di provare a vedere se già verso le 12:00 siano attivi).

GTA-Online-600x337

Ma, in fin dei conti, tutti parlano di questo GTA Online senza però spiegare in cosa differirà dalla misera modalità multiplayer contenuta in GTA IV. Ve lo spieghiamo noi:

In GTA Online vi creerete un personaggio, da capo a piedi, con un proprio stile di vita e conseguenti abilità. Le abilità man mano nel gioco potranno essere potenziate come visto in GTA V.

gta-online-1

Possiamo poi dividere le modalità di gioco in due parti: old school new school.

Con old school intendo tutte le modalità già viste e riviste nei vari titoli Rockstar Games , come Deathmatch, Capture the Flag, eccetera… ma tutte accompagnate da un bellissimo editor, così che potrete crearvi le vostre partite, nessuna uguale all’altra.

Con new school invece intendo tutte le modalità viste in GTA V, ovvero rapine, colpi, furti e tanto altro. Naturalmente ci saranno anche varie gare in macchine (modificate a puntino), moto, barche, aerei e tutti i mezzi presenti.

gta v modalita online

Ci saranno anche i vari sport visti nel single player. Le macchine saranno presenti dalla prima all’ultima.

Ogni stanza potrà ospitare 16 persone (ma si vocifera che verrà portata a 32). Potrete anche vedervi online con i vostri amici per vedere un film a casa, bere una birra o quant’altro.

Verranno riportate in auge le crew di Max Payne 3, inserendo anche la gerarchia: il leader della crew deciderà come spartire il bottino di ogni colpo.

GTA_Online_screenshot-590x330

Ultime due informazioni collegate ai vari costi: GTA Online sarà gratuito per chi ha una copia di GTA V, poichè contenuto all’interno; riceverà DLC gratuiti (ancora non è stato definito però se solamente patch o vere e proprie espansioni); all’interno del gioco potranno essere effettuate microtransazioni con soldi reali in cambio di soldi virtuali, in modo da velocizzare la scalata al potere. Ma dormite sonni tranquilli: non ci saranno oggetti o altre cose speciali solamente acquistabili con soldi veri, quindi con un buon e sano nerding hardcore riuscirete a rimanere fra i migliori ladri, truffatori ed assassini di questo nuovo mondo Online.

gta-online

Beh, che aspettate? Ci vediamo domani pomeriggio online, e ricordo a tutti che la Crew Game Legends è live sul social club di Rockstar, ed è, per il momento, ancora a libera iscrizione! Link: http://socialclub.rockstargames.com/crew/game_legends

GTA-Online-screen-8

Condividi l'articolo
Di Simone Lelli Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.