GTA 6: nuovi indizi sul periodo d’uscita, potrebbe arrivare nel 2023

Un report finanziario di Take-Two ha fornito dei possibili indizi riguardanti il periodo d'uscita di GTA 6, che sarebbe piuttosto lontano.

Francesco Lancia
Di
Francesco Lancia
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte...
News
Lettura da 2 minuti

Dopo aver appreso che Take-Two possiede ben 93 progetti in cantiere, emergono ora nuovi indizi direttamente dalla compagnia riguardanti un possibile periodo d’uscita di GTA 6. Considerando infatti il suo ultimo report finanziario, il publisher avrebbe previsto di spendere circa 89 milioni di dollari nel periodo compreso tra il 31 marzo 2023 e il 31 marzo 2024, tutti soldi dedicati al campo del marketing. Si tratta di una cifra molto superiore rispetto a quella investita solitamente dall’azienda riguardante lo stesso settore, ed è quindi molto probabilmente legata ad un prodotto di punta come può essere sicuramente GTA 6.

Alla luce di queste informazioni, l’uscita di quest’ultimo potrebbe dunque essere tra il 2023 e l’inizio del 2024, anche se il tutto resta ovviamente solo una supposizione. Jeff Cohen, analista dell’industria videoludica che ha analizzato questi dati, ha specificato che, nonostante non ci siano conferme in merito a tutto ciò, un’analisi molto simile aveva predetto con precisione il lancio di Red Dead Redemption 2. Benché sia sicuramente ancora molto lontano, si tratterebbe di un periodo abbastanza adatto ad accogliere un gioco di tale caratura, che potrebbe così sfruttare al meglio le piattaforme di nuova generazione. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni al riguardo da parte di Take-Two.

Condividi l'articolo
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.