VideogiochiNews

GTA 6 dovrebbe uscire entro aprile 2025

GTA 6 è uno dei giochi più misteriosi di questa generazione, soprattutto perché oltre al fatto che sia effettivamente in sviluppo, di notizie ufficiali ne sono uscite davvero poche. Tuttavia, unendo alcuni puntini, e soprattutto alcune dichiarazioni di Take-Two Interactive, sembra che i piani della compagnia siano quelli di far uscire GTA 6 entro aprile 2025.

Infatti stando a quanto dichiarato dal CEO Strauss Zelnick, sembra che la compagnia stia puntando a segnare un nuovo incredibile record nelle prenotazioni nette, stimato tra i 5,45 e i 5,55 miliardi di dollari per l’anno fiscale, che va da aprile 2024 a marzo 2025.

Se non è una prova, è certamente un indizio veramente grande, dato che certi numeri potrebbero essere giustificati solo dall’annuncio – e dalla conseguente apertura negli ordini – di un opera mastodontica e super attesa, che non potrebbe non corrispondere a GTA 6.

Il titolo punta infatti ad essere il vero e proprio capolavoro di Rockstar Games, dopo un successo di GTA 5 che definire planetario sarebbe riduttivo.

Tuttavia, non ci sono annunci ufficiali in merito, queste sono solo supposizioni, quindi vi invitiamo a prendere tali informazioni semplicemente come rumor.

Ci teniamo infatti a dire anche che gli stessi uomini di Take-Two hanno dichiarato che in questo periodo si prepareranno a rilasciare diversi titoli incredibili, quindi c’è anche la possibilità che tali numeri siano figli della somma di tutti, o magari altro ancora.

Gli esperti della game industry, in ogni caso, hanno già da tempo ipotizzato l’uscita di GTA 6 per la stessa finestra che abbiamo citato, e di conseguenza tutto ciò potrebbe effettivamente rivelarsi realtà. L’unica cosa che, in ogni caso, potrà darci la conferma, sarà solamente un annuncio ufficiale, che per ora ancora non è stato fatto.

Rockstar Games è tornata a farsi vedere tuttavia recentemente con un altro franchise che ne ha segnato la fortuna, ovvero Red Dead Redemption, del quale è stato annunciato l’arrivo per Switch e PlayStation 4.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche