VideogiochiNews

GTA 5 e Red Dead Redemption 2 presto in arrivo su Nintendo Switch?

Il famoso insider Samus Hunter ha da poco svelato che GTA 5 e Red Dead Redemption 2 potrebbero presto arrivare su Nintendo Switch, stando ad alcune informazioni da una fonte interna alla società. Inoltre sembrano essere in arrivo anche molti altri titoli, tutti sviluppati all’interno di un determinato motore grafico.

Dopo il recente annuncio dell’arrivo della GTA Remastered Trilogy: The Definitive Edition, Nintendo Switch sembra ospiterà anche il quinto capitolo della famosa serie, insieme a molti altri giochi. La fonte infatti parla di un adattamento del motore grafico RAGE per console ibrida, in modo da poter convertire alcuni titoli.

L’insider fa anche una lista dei vari titoli sviluppati con tale motore grafico, ipotizzando quali potrebbero presto arrivare sulla console Nintendo. La lista è la seguente:

  • GTA V
  • Red Dead Redemption
  • Red Dead Redemption 2
  • Midnight Club
  • Max Payne 3

Questa informazione ha subito fatto pensare all’arrivo di questi titoli su console Nintendo, anche se al momento l’azienda non ha lasciato dichiarazioni ufficiali in merito, tenendo alta l’attesa dei fan. La possibilità che Rockstar stia lavorando all’adattamento del motore grafico RAGE per console ibrida aprirebbe un amplio ventaglio di possibilità, specialmente per i titoli più famosi.

Tale rumor, che ricordiamo potrebbe rivelarsi falso, va però ad aumentare la possibilità di vedere persino una versione remastered del famoso titolo ambientato nel west, come avevamo ipotizzato alcuni mesi fa. Il famoso insider si è rivelato molte volte una fonte affidabile di notizie e rumor, fatto questo che va ad aumentare la probabilità di un porting.

Al momento Rockstar non ha fatto dichiarazioni ufficiali riguardo l’arrivo di GTA 5 e Red Dead Redemption 2 su Nintendo Switch, visto l’imminente arrivo su PlayStation 5 del quinto capitolo della saga di Grand Theft Auto. Non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali da parte di Rockstar, che sicuramente non tarderanno ad arrivare in caso di effettivi lavori sul motore grafico RAGE.

Fonte:
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche