fbpx
VideogiochiNews

Grazie a vendite record, PS4 e Xbox One conquistano il mondo videoludico!

PlayStation-4-Vs-Xbox-One-650x363

 

Dopo essersi concluso il periodo natalizio e soprattutto l’hype sfrenato  per le clamorose uscite di Ps4 e Xbox One, possiamo avere finalmente alla mano, altissimi dati di vendita registrati dalle due console rivali ormai da tempo immemore!

Prima di elencare qualunque dato, bisogna PRECISARE un fatto; Playstation 4 è disponibile negli USA, America del Sud e in tutta Europa, mentre Xbox One solamente in USA e in Europa, ad eccezione di Belgio, Danimarca, Finlandia, Olanda, Norvegia, Russia, Svezia e Svizzera, dove arriverà nel 2014. In giappone usciranno rispettivamente il 14 e il 22 Febbraio.

DATI DI VENDITA:

PLAYSTATION 4: 4.13 milioni di unità vendute entro il 28 Dicembre 2013

XBOX ONE: 2.93 milioni di unità vendute entro il 28 Dicembre 2013.

Il risultato è decisamente clamoroso se comparato alle vendite di Nintendo Wii U, che ammontano a circa 4 milioni di unità ma con il lancio della console avvenuto ormai oltre un anno fa. Se si considera inoltre che l’assenza della console Microsoft su molti territori e l’assenza della PS4 in Giappone, dove solitamente registra le maggiori vendite, si fa presto a dire che ad oggi i due lanci sono stati un successo.

LEGGI ANCHE  Destiny 2: The Final Shape richiede un numero incredibile di GB disponibili

In conclusione, abbiamo finalmente tra le mani queste fantastiche console, ora aspettiamo grandi capolavori per alimentare sempre più la nostra fame videoludica.

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!

    Comments are closed.

    0 %