fbpx
VideogiochiGuide

Elden Ring: Shadow of the Erdtree – Guida a come ottenere l’arma segreta Euporia

All’interno del DLC di Elden Ring, Shadow of the Erdtree, sono parecchie le armi speciali leggendarie disseminate nei luoghi più nascosti del Regno dell’Ombra. Una di queste è Euporia, una lama gemella molto potente, che può essere scovata seguendo un tortuoso percorso nell’ultima zona del DLC. In questa guida, vi illustreremo come trovare Euporia, il percorso da seguire, e ovviamente i nemici che incontrerete durante il tragitto.

ATTENZIONE: In questa guida potrebbero essere presenti alcuni spoiler sul DLC Shadow of the Erdtree di Elden Ring, quindi continuate la lettura solo consapevoli di questo.

Guida Euporia Elden Ring shadow of the erdtree

Dove trovare Euporia

Per ottenere Euporia, dovrete prima di tutto sbloccare l’ultima zona del DLC, proseguendo per la storia principale. In particolare, dovrete aver sconfitto il boss Romina, e bruciato l’albero sigillo con il fuoco di Messmer che avete recuperato.

Quando lo farete, verrete automaticamente teletrasportati nell’ultima location di Shadow of the Erdtree: Enir-Ilim. Da qui procedete normalmente nella zona, fino ad arrivare al punto di grazia “Guglia a Spirale” (che riconoscerete anche per la presenza dell’ultima Croce di Miquella).

Da qui parte il video illustrativo che abbiamo registrato per voi, che vi proponiamo di seguito.

Fatto questo, vi consigliamo, prima di mettervi in viaggio, di eliminare i tre nemici nelle vicinanze, che potrebbero colpirvi nel percorso tortuoso fino all’arma. Eliminate perciò il nemico sul balcone salendo le scale, quello fuori dalla porta, e quello che incontrerete di spalle scendendo le scale. Proprio alla sua sinistra ci saranno delle scalette un po’ nascoste: scendetele, e arrivate su un balconcino crollato.

LEGGI ANCHE  Elden Ring: Shadow of the Erdtree contiene dei dialoghi col boss finale mai utilizzati

Da lì saltate nella scalinata sottostante, e proseguite fino in cima. Lì cercate il punto per saltare verso il basso sui cornicioni. Seguite la strada sui cornicioni finché potete, arrivando poi a dei punti dove dovrete saltare, fino a saltare in una finestra (fate attenzione a riuscirci al primo tentativo).

Una volta arrivati a Belurat, troverete una piazzetta con uno scorpione-ragno, e un altare con un Frammento di Albero Ombra. Prendete le scale che vanno verso il basso, e continuate la vostra strada, ormai unica, scendendo dagli ascensori e sconfiggendo i nemici che incontrate. Infine vi troverete di fronte un portone, con al suo interno il corpo da cui recuperare l’arma leggendaria Euporia.

Questo è tutto per quanto riguarda Euporia, ma se avete bisogno di una controparte visiva, vi proponiamo di nuovo la nostra video guida. Se nel frattempo volete cercare le Ceneri di Spirito Venerate, o i pezzi della Mappa del DLC, abbiamo redatto le rispettive guide!

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Comments are closed.

0 %