Gravity Rush Remastered per PS4 disponibile da oggi

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 4 minuti

Da oggi, 3 febbraio, è finalmente disponibile all’acquisto Gravity Rysh Remastered per PlayStation 4, versione riveduta e corretta dell’originale titolo uscito su PlayStation Vita nel 2012.

Gravity Rush Remastered

Ecco a voi il testo integrale del comunicato stampa ufficiale rilasciato dal team di sviluppo:

GRAVITY RUSH REMASTERED: PRONTI A TORNARE A HESKERVILLE CON KAT E DUSTY? 

Una ragazza senza ricordi e il suo gattino sfidano di nuovo la gravità, questa volta su PlayStation 4

Una città sospesa nel vuoto, un gatto nero dagli strani poteri e Kat, una ragazzina che non ricorda nulla del proprio passato e che riesce a vincere la forza di gravità. Ecco gli elementi principali di Gravity Rush Remastered™, il gioco in esclusiva per PlayStation®4 (PS4™) disponibile da oggi 3 febbraio.

Dopo il successo di critica e di pubblico della versione lanciata nel 2012 per PlayStation®Vita (PS Vita™), Gravity Rush Remastered porta su PS4 le incredibili avventure di Kat e del fedele gattino Dusty con una nuova veste a 60 fps e una risoluzione a 1080p. La protagonista, gli altri personaggi, gli sfondi e gli effetti grafici sono stati ottimizzati per offrire un’esperienza di gioco ancora più immersiva. Si aggiunge alle novità della versione per PS4 anche la sezione Galleria, che comprende oltre 600 illustrazioni e bozzetti di personaggi, nemici e mondi da scoprire che metteranno in luce dettagli del gioco finora mai visti.

Gravity Rush Remastered, come ben sanno coloro che lo hanno amato su PS Vita, inizia con una drammatica scoperta: svegliatasi in una città sconosciuta, Kat si rende conto di aver perso completamente la memoria. In un mondo che non conosce, senza alcun ricordo, ha però un prezioso compagno di viaggio, un gatto nero che sembra conferirle straordinarie abilità. Con il felino al suo fianco, infatti, la protagonista riesce a manipolare la gravità e cambiare le leggi della fisica: può librarsi nell’aria, cadere in picchiata o fluttuare come se stesse volando. Kat, tra le complesse strutture architettoniche della città di Heskerville cerca di scoprire la propria identità e, ben presto, è chiamata a sfruttare i suoi poteri per respingere gli attacchi dei Nevi, esseri misteriosi e indecifrabili che minacciano la città e i suoi abitanti. 

In un susseguirsi di sfide e combattimenti, obiettivo dopo obiettivo, i giocatori dovranno accompagnare Kat nel suo viaggio attraverso un mondo ignoto alla scoperta di se stessa e del suo passato. Ma non finisce qui: in Gravity Rush Remastered, Kat torna a vestire anche i panni di un soldato speciale, di una spia e di una studentessa. Questa edizione Remastered, infatti include anche il “Military Mission Pack”, lo “Spy Mission Pack” e il “Maid Mission Pack”, i DLC originali sviluppati per PS Vita, che arricchiscono la trama con tre diverse storyline. 

Il titolo, creato da SCE Japan Studio e Keiichiro Toyama è stato ri-masterizzato dai BluePoint Games, già artefici del restyling di Uncharted: The Nathan Drake Collection™. Tutti i comandi e il sistema di controllo sono stati ripensati per adattarsi al DUALSHOCK®4. 

Consigliato a un pubblico dai 12 anni in su, Gravity Rush Remastered è disponibile in esclusiva per PlayStation 4 al prezzo consigliato di € 30.99. 

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.