Riscontrati grandi problemi sulla versione PC di PES 2017

Roberto "Okami" Pisani
Di
Roberto "Okami" Pisani
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a...
News
Lettura da 2 minuti

Il brand di Pro Evolution Soccer continua ad evolversi e ad implementare nuove tecnologie grafiche sempre più sorprendenti, ma la versione PC del titolo non sembra cambiare di molto. Nonostante PES 2017 sia stato accolto positivamente dalla stampa, non mancano critiche e polemiche, rivolte questa volta alla versione PC del gioco. Molti utenti lamentano un comparto tecnico al di sotto delle aspettative, addirittura molti effetti presenti sulle console Xbox One e PlayStation 4 sarebbero totalmente assenti sulla piattaforma Windows. Alcune recensioni scritte su Steam, parlano di una grafica paragonabile a quella delle vecchie console Xbox 360 e PlayStation 3 mentre su Metacritic il voto degli utenti è pari a 3.7, con critiche rivolte al comparto tecnico giudicato assolutamente non ottimizzato per le nuove configurazioni hardware PC. PES 2017A confermare tali parole, in calce alla news, troviamo un video che mette a confronto le versioni PC, Xbox One e PlayStation 4. Vi ricordiamo inoltre che la compagnia giapponese Konami, ha confermato che PES 2017 sarà ottimizzato, tramite aggiornamento, sulla nuova PlayStation 4 Pro di Sony, in arrivo il 10 novembre 2016. Il titolo in questione, è disponibile in tutti i negozi sulle seguenti piattaforme: PC, PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One e Xbox 360. Avete riscontrato anche voi questo downgrade grafico sulla versione PC del gioco?

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.