Il roster delle serie televisive targate The CW ispirate ai supereroi DC si espanderà ancora di più, con una nuova produzione basata sui Gotham Knights.
Oltre ai film ambientati nel World of DC, gli appassionati hanno potuto contare su un buon numero di serie televisive ispirate alle controparti cartacee, come Arrow, The Flash, Supergirl o il recente crossover Crisi sulle Terre Infinite.
L’apprezzamento di queste produzioni ha poi portato The CW alla realizzazioni di altri progetti, tra cui l’annuncio di Gotham Knights, annunciato poche ore fa. Protagonista della vicenda sarà il figlio adottivo di Bruce Wayne che, in seguito all’omicidio di Batman, si alleerà con i figli di diversi villain della città.
Gli autori che stanno sviluppando la serie sono gli stessi sceneggiatori di Batwoman, Chad Fiveash, James Stoteraux e Natalie Abrams, ma nonostante ciò non si tratterà di uno spin-off e tantomeno sarà collegata al videogioco di Gotham Knights che uscirà sotto l’ala di Warner Bros. Games.
La logline ufficiale recita quanto segue (tradotta in italiano):
All’alba dell’omicidio di Bruce Wayne, il suo ribelle figlio adottivo stringe un’improbabile alleanza con i figli dei nemici di Batman, nel momento in cui sono tutti incastrati per l’uccisione del Cavaliere Oscuro. E in quanto criminali più ricercati della città, questa banda di rinnegati deve ripulire i loro nomi. Ma una Gotham senza il suo giustiziere a proteggerla, sprofonda nel chaos peggiore di sempre. Tuttavia, la speranza sorge dai luoghi più inaspettati, mentre questo team di fuggitivi diverrà la prossima generazione di salvatori.
Proprio come le altre serie targate The CW, Gotham Knights sarà prodotta da Warner Bros. Television e Berlanti Production. Oltre a Fiveahs, Stoteraux e Abrams alla sceneggiatura, Greg Berlanti, Sarah Schechter e David Madden saranno i produttori esecutivi.
Nel 2022 vedremo il ritorno di DC’s Stargirl e Superman & Lois, mentre Naomi vedrà la sua prima stagione il prossimo 11 gennaio 2022.