Gotham Knights si presenta con un nuovo gameplay, finalmente. In un nuovo video pubblicato da Warner Bros e DC è possibile vedere Red Hood e Nightwing in azione, ma insieme a quello arriva anche una notizia che colpirà coloro che non possiedono una console di nona generazione. Infatti, il titolo non uscirà su PlayStation 4 e Xbox One, ma solo PC, PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S.
Questo significa che Gotham Knights sarà uno dei pochi giochi a uscire solo ed esclusivamente su console di nona generazione. Per ora, la maggior parte dei titoli disponibili sugli scaffali digitali e fisici sono cross-gen, cioè disponibili all’acquisto su console di ottava e di nona generazione. Non ci è dato sapere perché Warner Bros ha deciso di lasciar perdere le console precedenti, sappiamo solo una dichiarazione da parte degli sviluppatori:
Per dare ai giocatori l’esperienza di gameplay migliore, il gioco uscirà su PlayStation 5, Xbox Series X | S e PC. Non sarà disponibile per PlayStation 4 o Xbox One.
Gotham Knights, com’è possibile vedere dal video disponibile su YouTube è un gioco open world in terza persona e avrà anche degli elementi da gioco di ruolo dove interpreterete gli eroi DC:
- Batgirl
- Nightwing
- Red Hood
- Robin
E sembra che questa volta saranno loro a dover proteggere la città di Gotham, visto che Batman sarà assente. Inoltre, proprio ieri è arrivata la notizia del fatto che sarà possibile vivere l’avventura in cooperativa in quattro. Per ora si sapeva solo che era giocabile solo in due giocatori.
Secondo quanto detto dagli sviluppatori, il titolo uscirà il 25 ottobre 2022. Dunque appena dopo l’estate. Dunque è molto probabile che d’ora in poi i developer e Warner Bros inizieranno a dare maggiori informazioni sul loro prodotto, che sembra distaccarsi un po’ da ciò che abbiamo visto con la serie Arkham dedicata al Cavaliere Oscuro.