Ieri pomeriggio è stata la volta di Sony ad annunciare i titoli gratuiti di agosto per gli abbonati al servizio PlayStation Plus che potete recuperare in questo articolo. Quest’oggi invece è stata Google a svelare i propri titoli gratis per tutti gli abbonati al servizio Pro della piattaforma Google Stadia. Saranno ben 4 i giochi che entreranno a far parte del catalogo a partire dal primo giorno di agosto. Ecco svelati i nomi dei nuovi arrivi:
- Strange Brigade
- Kona
- Metro 2033 Redux
- Just Shapes & Beats
Strange Brigade, è un action cooperativo in cui si potrà giocare fino a quattro giocatori. Kona, invece, ci porterà nelle fredde terre canadesi per farci svelare un particolare mistero in questo scenario totalmente avvolto dai fiocchi di neve. Metro 2033 Redux è un gioco che sicuramente tutti quanti conoscerete: versione rimasterizzata del primo capitolo della saga basata sui romanzi dello scrittore Dmitrij Gluchovskij. Just Shapes & Beats, infine, è un divertente rhythm game per tutta la famiglia.
Inoltre, sulla pagina ufficiale di Google è stato dichiarato che il servizio Stadia è utilizzabile anche attraverso la nuova tecnologia del 5G a partire proprio da oggi attraverso un nuovo esperimento. Per poter procedere a questa “iniziativa” basterà aprire l’app da smartphone Android, cliccare sul proprio avatar, selezionare la voce “Esperimenti” e scegliere poi “Usa dati mobili”. Non resta che attendere l’arrivo dei prossimi futuri giochi che si preannuncio sempre di più grazie a vari accordi strappati con alcune software house.