A poco più di un mese dalla sua uscita, sono emersi nuovi dettagli sul prossimo looter-slasher Godfall, che in particolare informano i fan su cosa ci si può aspettare durante la “vincita” del gioco. I dettagli relativi di uno dei tanti giochi di lancio per PlayStation 5 sono stati discussi dal produttore tecnico Dick Heyne all’interno di un’intervista che esaminava i dettagli del contenuto post-gioco di Godfall una volta che i giocatori avranno sconfitto Macro. Secondo Heyne in un’intervista con GameByte, una volta completata la storia principale, una nuova modalità sarà disponibile per i fan del Monolith chiamata Tower of Trials. Quest’ultima presenta un gameplay che, come le altre modalità del gioco, può essere giocato da solo o in co-op. La modalità presenta prove di combattimento con nemici progressivamente difficili e ricompense uniche man mano che i giocatori avanzano e guadagnano le chiavi dei piani, avvicinandosi al centro del monolito. Una volta che i giocatori abbandonano la modalità, i progressi verranno però azzerati.
Man mano che i giocatori avanzano nella modalità, si apriranno nuove porte che offrono ricompense diverse, dando ai giocatori la possibilità di scegliere diversi tipi di ricompensa in base a quali porte vengono sbloccate: una volta completata la sfida dietro la porta, i giocatori guadagneranno la ricompensa e potranno scegliere di continuare la prova o uscire dalla modalità. Mentre Godfall si concentra principalmente sulla co-op online, Counterplay Games ha chiarito che Godfall può essere giocato anche da solo (come parliamo meglio nel nostro articolo dedicato) senza la necessità di un abbonamento a PlayStation Plus. Si tratta assolutamente di un’ottima notizia per i fan che non sono abbonati al servizio online, soprattutto perché il gioco avrà un prezzo di ben 79,99 euro, una nuova tendenza nei giochi moderni che potrebbe diventare uno standard per tutti gli altri.
Nonostante non abbia bisogno di PlayStation Plus, non sono tutte buone notizie per i fan che non vedono l’ora di giocare. Proprio come il recente Marvel’s Avengers, Godfall richiede necessariamente una connessione online per giocare, poiché tutti i dati di salvataggio per il gioco sono archiviati lato server per impedire qualsiasi manomissione da parte dei giocatori. La necessità di una connessione online non significa che Godfall avrà microtransazioni, tuttavia, poiché Counterplay ha affermato che il gioco avrà solo DLC ma non sono stati rilasciati dettagli relativi alla questione. Il lancio di Godfall potrebbe avvenire presto, ma i giocatori possono comunque preordinare il gioco e ricevere gli oggetti bonus il giorno del lancio., che avverrà a partire dal prossimo 12 novembre per PC e PlayStation 5.