VideogiochiNews

Dead By Daylight supporterà il ray tracing sulle console next-gen

Behaviour Interactive ha rivelato che il suo slasher multiplayer Dead By Daylight riceverà il supporto del ray tracing sulle console di nuova generazione come parte della roadmap di aggiornamento di Realm Beyond. In un’intervista con Wccftech, il Product Manager di Dead By Daylight Joris Four ha discusso del supporto per il ray tracing e del fatto che ci vorrà del tempo per implementarlo. Ecco quali sono state le sue parole in merito durante l’intervista:

Penso di parlare per tutti noi quando parlo del ray tracing. Porterà davvero l’immersione a un altro livello. Supporteremo assolutamente il ray tracing, fa parte della nostra roadmap per Realm Beyond. Ci prenderemo il nostro tempo per implementarlo su PlayStation 5, Xbox Series S|X e PC al fine di evitare impatti negativi sul gameplay e sul bilanciamento.

Più avanti nella medesima intervista, Four ha proseguito evidenziando che le caratteristiche come il feedback tattile e i trigger adattivi del DualSense, fiore all’occhiello dell’offerta di PlayStation 5, arriveranno in un secondo momento, visto che il team darà la priorità al ray tracing e all’aggiornamento visivo fornito con la patch di nuova generazione entro la fine dell’anno:

Questo non è qualcosa che porteremo ai giocatori al momento del lancio. Il nostro obiettivo è quello di farci trovare pronti per la finestra di lancio delle console. Per ottenere ciò abbiamo dovuto dare la priorità alle funzionalità.

Vi ricordiamo che Behaviour Interactive ha annunciato che il celebre survival horror multiplayer arriverà anche per le console di prossima generazione PlayStation 5 e Xbox Series X nel corso delle festività natalizie. Secondo quanto riportato, gli utenti che sono già in possesso del titolo avranno accesso all’upgrade per le console next-gen in maniera completamente gratuita. Il tutto, inoltre, permetterà ai giocatori di mantenere tutti i progressi di gioco, in modo da non dover ricominciare nuovamente il titolo sulle nuove piattaforme. La versione di nuova generazione beneficerà di un importante aggiornamento grafico, con lo scopo di migliorare ulteriormente l’immersività del titolo, e funzionerà a 4K e 60 frame al secondo. Il titolo è attualmente disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC, Nintendo Switch e prossimamente anche su Stadia.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche