God of War: ritorno alle origini per il prossimo capitolo?

Kratos potrebbe tornare in Grecia nel prossimo capitolo della serie di God of War, stando a una recente indiscrezione.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Secondo una nuova indiscrezione, il prossimo capitolo della saga di God of War non vedrà Kratos fronteggiare divinità appartenenti a un altro pantheon, come suggerito da alcuni rumors, ma piuttosto vedrà il Fantasma di Sparta tornare nell’antica Grecia.

Secondo tale voce di corridoio, questo ipotetico nuovo capitolo sarà un prequel, e quindi le vicende di God of War del 2018 e God of War Ragnarok non dovrebbero proseguire, per ora. L’indiscrezione è partita dal noto insider Tom Henderson il quale, tramite il proprio account X, si è espresso così:

Da quello che mi è stato detto il prossimo capitolo non è ambientato in Egitto ma in Grecia, e questa volta sarà un Kratos più giovane. A quanto pare la trama riguarda il suo rapporto con il padre e tutto quel genere di cose.

Henderson, inoltre, ha ammesso che la sua fonte non è stata del tutto chiara con la natura del progetto e che non esclude che questo capitolo possa essere legato ai remake dei primi tre videogiochi di God of War in preparazione per il ventesimo anniversario della serie.

God of War

Ciò su cui Henderson è sicuro, almeno nel contesto di questa voce, è che il prossimo gioco di God of War non sarà ambientato in Egitto, come riportato da diverse fonti negli scorsi giorni.

C’è da dire ci sono ben sei videogiochi della saga di God of War ambientati in Grecia, ovvero i tre capitoli principali e i tre prequel, ovvero Chain of Olympus, Ghost of Sparta e Ascension. In questi sei giochi la figura di Kratos è stata sviscerata in ogni suo dettaglio e bisogna capire cosa potrebbe aggiungere un ulteriore prequel legato a questo periodo della vita del personaggio

Per quanto riguarda le parti implicate, ossia il team di sviluppo Santa Monica Studios e Sony, nessuno ha commentato quest’indiscrezione.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.