God of War Ragnarok, gli sviluppatori hanno dato a Heimdall una faccia da schiaffi

Heimdall, uno dei personaggi apparsi in God of War Ragnarok è stato creato per essere odiato dal giocatore. Vediamo assieme perché.

Daniele Ferraro
Di Daniele Ferraro News Lettura da 2 minuti

Eric Williams, sviluppatore per i Sony Santa Monica Studio’s, ha recentemente rilasciato un’intervista al The Washington Post dove ha avuto modo di condividere diverse curiosità inerenti a vari personaggi di God of War Ragnarok, esclusiva PlayStation detentrice del titolo di Game of the Year 2022. A colpire particolarmente è la descrizione di Heimdall, come molti personaggi ispirato a una divinità norrena è, a dire dello sviluppatore, “la faccia da schiaffi più grande che si possa incontrare“.

Heimdallr è il dio norreno della sorveglianza, guardiano di Asi e Vani e protettore del Bifrost nei racconti mitologici si rivela essere un personaggio particolarmente fastidioso nel videgioco di Sony Santa Monica Studio’s. Sembra una resa abbastanza scontata per Williams, al momento della stesura del personaggio si è immaginato come dovesse essere rapportarsi con una persona in grado di conoscere tutto del suo interlocutore prima di aver modo di conversarci davvero. Vedendo il risultato possiamo solo credere che gli sviluppatori non abbiano pensato nulla di positivo.
gow ragnarokGod of War Ragnarok è uscito l’8 Novembre 2022 per PlayStation 4 e PlayStation 5. Lodato fin da subito dalla critica ha venduto ben 5.1 milioni di copie nella sua prima settimana sugli scaffali, diventando a tutti gli effetti l’esclusiva più comprata di sempre al lancio. È stato premiato come gioco dell’anno 2022 sia ai The Game Awards che dal Times. Qui la nostra recensione.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.