God of War Ragnarök: il PlayStation Store ha svelato la data d’uscita?

Il team di PS Game Size, durante l'analisi dell'ultimo update del PS Store, potrebbe aver scoperto la data d'uscita di God of War Ragnarök.

Martina Lembo
Di
Martina Lembo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a...
- Contributor
News
Lettura da 2 minuti

Una delle informazioni più attese dai giocatori di PlayStation 4 e PlayStation 5, ossia la data d’uscita di God of War Ragnarök, potrebbe essere stata svelata. Il team di PlayStation Game Size ha analizzato l’ultimo aggiornamento del PlayStation Store, notando nuove modifiche nella sezione dedicata all’atteso titolo.

Secondo il portale di datamining, il rilascio di God of War Ragnarök sarà previsto per il 30 settembre 2022, tra 9 mesi. Come sottolineato nello stesso post su Twitter utilizzato da PS Game Size per dare l’annuncio, la data potrebbe non corrispondere al lancio effettivo del gioco, bensì trattarsi di un placeholder.

Nei prossimi giorni o settimane potrebbe avvenire un ulteriore aggiornamento del PlayStation Store, con novità riguardanti la sezione di God of War Ragnarök che potrebbero portare a una smentita della data d’uscita finora supposta.

All’inizio di ottobre di quest’anno, il titolo era stato presentato con un trailer rilasciato su YouTube e doppiato anche in italiano. Le voci dei personaggi sono state affidate ai talentuosi doppiatori del capitolo precedente, come è possibile ascoltare nel video. Kratos, per esempio, ha la voce di Pierluigi Astore, mentre Atreus è stato affidato a Leonardo della Bianca.

god of war ragnarok

La voce di Thor, apparso brevemente nel primo capitolo della saga, risulta invece del tutto nuova. In previsione dei The Game Awards 2021 abbiamo fatto il punto della situazione su personaggi e ambientazioni già noti di God of War Ragnarök, in un momento in cui la data d’uscita non era ancora supposta.

Da ciò che è stato possibile vedere finora, la struttura e l’ambientazione del gioco saranno totalmente rinnovate, con luoghi già visitati nei capitoli precedenti e scenari nuovi e inediti. Gli sviluppatori hanno confermato che Ragnarök rappresenterà una rottura rispetto ai giochi che lo hanno preceduto, poiché le ambientazioni porteranno varietà e verticalità all’avventura.

È stata anche promessa una maggiore profondità della storia, a partire dal rinnovato rapporto tra Kratos e Atreus. Tutti i dettagli possono essere trovati nel nostro editoriale di approfondimento dedicato.

 

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.