God of War Ragnarok – Guida ai Poemi di Kvasir

In questa guida dedicata a God of War Ragnarok vi aiuteremo a trovare tutti i Poemi di Kvasir, simpatici rimandi alle altre esclusive.

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
Guide
Lettura da 6 minuti

I poemi di Kvasir in God of War Ragnarok non sono altre che piccolo easter egg che raccontano le altre esclusive Sony, un simpatico modo per Santa Monica di omaggiare gli altri studi che quotidianamente lavorano per rendere PlayStation la console che noi tutti abbiamo imparato ad amare nel corso degli anni.

Ovviamente questi tomi sono collezionabili a tutti gli effetti e, per ottenere il relativo trofeo, dovrete trovarli.

Prima di proseguire oltre, vi ricordiamo che in questa guida ci sono spoiler, proseguite a vostro rischio e pericolo.

Svartalfheim – Terre umide di Aurvangar – Horizon Zero Dawn

Il primo poema si trova quasi subito ad inizio gioco, per recuperarlo dovrete utilizzare una serie di meccanismi e leve, lo scopo però è quello di salire sopra l’elevatore, cosa che dovrete fare necessariamente per la storia.

Il poema è situato sulla scrivania vicino alla cassa, impossibile da mancare.

Svartalfheim – Nidavellir – MLB The Snow

Nei pressi dell’approdo principale di Nidavellir, per l’esattezza nel molo bloccato. Per liberare il passaggio dovrete usare le frecce soniche, ma dopo ovviamente che avrete parlato con SIndri al mercato.

Svartalfheim – Isola del Lyngbakr – The Last of Us Parte II

Trovate il terzo poema sul retro dell’Isola di Lyngbakr, posizionata nella Baia dell’abbondanza del regno di Svartalfheim.

Svartalfheim – Miniere di Jarnsmida – Ratchet e Clank

Questo artefatto si trova verso la fine dell’area delle miniere di Jarnsmida, nella zona dove Sindri fornisce a Kratos ed Atreus uno strumento che sostanzialmente è una torcia.

Per trovarlo dovrete giocare un po’ con l’acquedotto, c’è un pilastro che dovete spostare fino a quando vicino a voi arriverà una lastra di pietra. Salite e lanciate la Leviatano nell’estremità a sinistra dell’acquedotto per bloccare il flusso d’acqua e spostare la gru nella sua posizione originale.

Aspettate che l’appiglio smetta di muoversi ed utilizzatelo per arrivare dall’altra parte e trovare il poema.

Alfheim – Lo Strond – Death Stranding 

Il poema può essere scovato poco dopo aver usato la pietra crepuscolare per distruggere la prima porta di legno colpendola da dietro. Attraversate il cancello che avrete sbloccato, andate dritti e scendete a sinistra. Seguite il percorso e troverete il tomo.

Alfheim – Tempio della luce – Dreams

Lungo l’esplorazione de tempio buttate sempre un occhio in alto a destra, noterete per forza di cose una scala che vi condurrà verso una porta. Quest’ultima però è bloccata e per arrivarci dovrete saltare a destra su una sporgenza.

Andate a sinistra per arrivare su una sorta di balcone e cercate l’angolazione giusta per lanciare Leviatano, così da sbloccare il passaggio e prendere la poesia dietro di esso.

Alfheim – Tempio della luce – Concrete Genie

In una stanza particolare del tempio dovrete sconfiggere uno sciame di incubi, in quella stessa area andate a sinistra per trovare il poema appoggiato su un tavolo.

Alfheim – Le terre aride – Astrobot

Dentro il teschio della creatura al centro del deserto, lo trovate su una sporgenza in alto.

Vanaheim – Lande meridionali – Uncharted 

Troverete il poema nella zona del mercato, sarà accessibile unicamente di notte.

In questa zona potete notare un pavimento che si può rompere, spaccatelo e sotto troverete il poema. Potete passarci anche di giorno la prima volta che arrivate nel regno.

Alfheim – Le sabbie proibite – Journey

Accessibile dopo aver completato la missione “Resa dei Conti”, attraversate il tunnel di Hjarta e dirigetevi a nord-est sotto un arco roccioso.

Vanaheim – Le voragini – Ghost od Tsushima

Non sarà possibile visitare quest’area fino a quando non completerete la missione “Le creature della profezia”.

Dirigetevi verso l’angolo nord-occidentale dell’arena e distruggete i rovi, proseguite lungo il percorso fino ad arrivare al poema.

Vanaheim – La giungla – The Order: 1886

Per ottenere questo poema dovrete completare la missione “Il ritorno del fiume”, fatto questo lo troverete vicino all’altare celeste della zona.

Svartalfheim – Torsolo – Bloodborne 

Per trovare questo artefatto dovrete prima ottenere la lancia, successivamente tornate nella miniera ed usate l’elevatore che vi porterà nel Torsolo.

In un punto specifico appena arrivati ci sarà la possibilità di creare un nuovo percorso con la lancia, fatelo e seguitelo fino ad ottenere il poema.

Midgard – I rematori – Days Gone

Il poema si trova nella seconda stanza, completate il puzzle ambientale per sbloccare l’accesso ed ottenere così l’ultima poesia che vi manca.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.