God of War e non solo, grosse esclusive PlayStation nel 2022?

Non solo God of War nel futuro di PlayStation, sembra proprio che ci sia almeno un altro grande progetto in uscita nel corso di questo 2022.

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia News Lettura da 3 minuti

La PlayStation 5 è stata rilasciata nel 2020 e da allora abbiamo assistito al rilascio di numerose esclusive sulla piattaforma, che in un modo o nell’altro hanno saputo intrattenere i fan con avventure di spessore, anche se la più attesa rimane God of War.

Giusto per citare alcuni giochi, Returnal e Spider-Man: Miles Morales (trovate rispettivamente le loro recensioni qui e qui) sono stati amati sia da pubblico che da critica, Horizon: Forbidden West (anche in questo caso ecco la nostra opinione) ha tenuto altissime le aspettative e, per concludere, non possiamo non nominare il ritorno di Ratchet e Clank (se siete curiosi di sapere il nostro voto cliccate qui per la recensione). A conti fatti per questo 2022 all’appello mancherebbe solo God of War Ragnarok, ma allo stato attuale non ci sono grosse informazioni.

Mentre una serie di voci hanno suggerito che God of War Ragnarok potrebbe essere rinviato per la seconda volta, Sony ha ripetutamente ribadito che la finestra di lancio sarà nel 2022. In mezzo a questo però, sembra che oltre il ritorno di Kratos ci saranno ulteriori grandi sorprese.

Le informazioni sui prossimi giochi PlayStation provengono da Robert Morrison (tramite okami13_ ), l’animatore di PlayStation Studios Visual Arts. L’utente di Twitter Kami è riuscito a raccogliere insieme diversi tweet di Robert che suggeriscono che la Sony ha qualcosa di speciale in serbo oltre a God of War Ragnarok  Suggerisce infatti che PlayStation ha alcuni colpi in arrivo quest’anno, in particolare un progetto in fase di sviluppo già da 3 a 5 anni. Di seguito vi lasciamo il cinguettio:

Sebbene i suggerimenti siano piuttosto vaghi, i fan hanno già iniziato a elaborare teorie. Il remake di The Last of Us sembra essere la speculazione più popolare e ovvia, ma con tutta probabilità si tratterà di un nuovo titolo, visto che secondo quanto riferito Sony sta lavorando su più progetti contemporaneamente. Purtroppo le notizie su un’eventuale esclusiva PlayStation oltre a God of War per oggi finiscono qui, non ci resta che attendere sviluppi nelle prossime settimane.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.