Gli analisti studiano la curva di vendite discendente di Call of Duty

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 1 minuti

wpid-call-of-duty-advanced-warfare-wallpaper-5.jpgGli analisti di Cowen And Company hanno studiato i preordini di Call of Duty: Advanced Warfare.

Lo studio ha lasciato amari risultati visto che si è espressa in maniera negativa nei confronti di Call of Duty: Advanced Warfare, esprimendo di fatto che il titolo continuerà sulla curva di vendite in maniera negativa come gli ultimi due episodi.

Analizzando nello specifico i preordini di Call of Duty: Advanced Warfare sono inferiori rispetto a Ghost del 40%, e di ben il 70% rispetto a Black Ops 2.

Gli studiosi hanno elaborato e poi reso pubblico il calcolo, concludendo dicendo che la serie di Call of Duty, ha già toccato l’apice, quindi sarà un’impresa per Advanced Warfare far salire di nuovo l’auge del titolo.

Considerando che quest’anno il record dei preordini è stato superato due volte da IP nuove e senza precedenti come Watch Dogs e Destiny, per questo gli analisti giudicano prevedibile e normale il calo di vendite per Call of Duty: Advanced Warfare.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!