Gioco di Carte Pokémon: annunciata la data d’uscita di Legami Inossidabili

Valeria Girardi
Di
Valeria Girardi
Amante della musica, della scrittura e della lettura, ha una gatta nera che le fa compagnia. Tra i suoi hobby, videogames e fumetti, con i quali...
News
Lettura da 2 minuti

La decima espansione italiana Sole e Luna Legami Inossidabili del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, debutterà ufficialmente il 3 maggio, e sarà preceduta da alcuni eventi prerelease che avranno luogo, dal 20 al 28 aprile, presso le Leghe Pokémon aderenti all’iniziativa – occasione in cui sarà possibile provare tutte le carte dell’espansione in anteprima.

Legami Inossidabili, espansione che promette di stupire con nuove squadre di Pokémon pronti alla battaglia, vanterà più di 210 carte, sette nuovissimi Pokémon-GX Alleati, sette nuovi Pokémon-GX, più di 25 carte Allenatore e una nuova carta Energia speciale.

Come per la precedente espansione, anche in questo caso il fulcro si concentra sul valore del lavoro di squadra; e allora, queste saranno le sette coppie di possenti Pokémon protagonisti indiscussi di Legami Inossidabili:

  • Reshiram e Charizard-GX, Marshadow e Machamp-GX, Muk e Muk di Alola-GX, ereditati dall’espansione giapponese Double Blaze;
  • Pheromosa e Buzzwole-GX, Lucario e Melmetal-GX Alleati, ripresi dall’espansione Full Metal Wall;
  • Greninja e Zoroark-GX Alleati e Gardevoir e Sylveon-GX Alleati, provenienti dall’espansione giapponese Night Unison.

Inoltre, sarà possibile affiancare la nuova espansione Sole e Luna Legami Inossidabili (che sarà resa disponibile anche nel GCC Pokémon Online) con l’esclusiva app CardDex, che permette a tutti i giocatori di avere le carte della serie Sole e Luna sempre con sé.

Segnaliamo infine a tutti gli interessati, che è possibile partecipare agli eventi pre-release dedicati cercando, tramite sito ufficiale Pokémon, le Leghe Pokémon aderenti all’iniziativa più vicine.

Condividi l'articolo
Amante della musica, della scrittura e della lettura, ha una gatta nera che le fa compagnia. Tra i suoi hobby, videogames e fumetti, con i quali evade dal mondo sintetico e monotono della quotidianità.