VideogiochiNews

Gioco dell’anno 2023 di PS Blog: ecco tutti i vincitori

Sono state ufficialmente chiuse le votazioni per eleggere il Gioco dell’anno secondo Playstation Blog. La votazione ha tenuto conto esclusivamente delle preferenze dell’affezionata community di Sony che ha votato per eleggere i suoi giochi preferiti di quest’anno e le diverse sottocategorie a disposizione.

Andiamo a scoprire insieme quali sono stati i numerosi vincitori eletti:

Il premio come “Miglior nuovo personaggio” è stato assegnato a Venom, che con il suo approdo nella fortunata saga Marvel’s Spider-man di Insomniac ha raccolto tantissimi consensi dalla sua community.

Il premio come “Miglior nuova storia” va a Marvel’s Spider-man 2 che sembra aver convinto tutti i fan dell’uomo ragno nel suo emozionante comparto narrativo, e che si porta a casa anche premi del calibro di:

  • Miglior Grafica PlayStation
  • Miglior Design Sonoro
  • Miglior uso del DualSense
  • Miglior Accessibilità
  • Miglior Colonna Sonora

Marvel's Spiderman 2

Il premio per la “Miglior direzione artistica” è stato invece portato a casa dal nuovo capolavoro di Remedy: Alan Wake 2, che grazie al suo impatto tecnico e alla sua potenza narrativa ha lasciato il segno nel cuore di tanti videogiocatori.

Il premio alla “Miglior esperienza multigiocatore” va a Baldur’s Gate III, il titolo di Larian che ha battuto ogni record e che quest’anno si è portato a casa anche l’ambitissimo GOTY 2023.

Il premio come “Miglior espansione” va a Cyberpunk 2077: Phantom Liberty  che si è rivelato essere il DLC in grado di risollevare definitivamente le sorti dell’ambiziosissimo gioco di CD Projekt RED.

Tocca poi al premio come “Miglior gioco in corso” che viene vinto da Fortnite, al “Miglior gioco sportivo” che viene vinto da EA Sports FC 24, e al “Miglior gioco indipendente” che viene vinto dalla deliziosa opera in pixelart Sea of Stars.

Anche la realtà virtuale ha avuto il suo spazio e il premio come “Miglior gioco PS VR2” è stato portato a casa da Resident Evil VIII: Village che con la sua VR Mode si è rivelata una delle sorprese di quest’anno.

Arriviamo cosi al premio per il “Gioco PS4 Dell’anno” vinto da Hogwarts Legacy, dopo un’acuta lotta al fulmicotone contro Resident Evil IV (con solo il 2% di voti di scarto)

Si chiude in bellezza questa edizione con il premio al “Miglior gioco PS5” dell’anno, vinto da Marvel’s Spider-man 2, che risulta essere sicuramente il titolo con maggiore incetta di premi di questo ricco 2023.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche