Giancarlo Esposito, star (tra le altre cose) di Breaking Bad e The Mandalorian, potrebbe unirsi al franchise Marvel, per la gioia dei fan che invocavano la sua presenza a gran voce. Sembrerebbe, infatti, che ci siano già stati alcuni riscontri positivi riguardanti l’assunzione dell’attore nei progetti dei Marvel Studios. Gli studi cinematografici hanno recentemente iniziato a esplorare il multiverso, sia con la serie Disney+ Loki che con le pellicole approdate nelle sale, l’ultima delle quali è stata Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
Nell’universo alternativo 838 Patrick Stewart è ritornato nei panni del Professor Xavier, ed è stato possibile vedere John Krasinski nei panni di Reed Richards/Mr. Fantastic. Il fatto che non sia presente un Professor X nell’universo Marvel principale lascia le porte aperte per qualsiasi attore che potrebbe interpretarlo, e Giancarlo Esposito è una validissima e desiderata opzione. Durante un video con l’account TikTok @countdowncitygeeks, l’attore ha rivelato di aver fatto alcuni colloqui con i Marvel Studios, e che sarebbe interessato a interpretare il ruolo del Professore.
Dunque, non ho ancora lavorato per la Marvel. Sono stato in una stanza con loro e ci ho parlato, e credo che quello che fanno sia sulla falsariga di quel viaggio mitologico di cui ha parlato Joe Campbell, che era un amico di George Lucas e che lo stesso George Lucas ha inserito nelle sue storie.
Quindi, si è parlato di Magneto, si è parlato del Dottor Freeze, si è parlato di…di chi altro stanno parlando, laggiù? Oh, giusto! C’è il Professor X. Sceglierne uno? Penso che punterei su qualcosa di un po’ diverso, quindi vorrei interpretare quel complesso personaggio che è il Professor X.
Lo studio ha rivelato i suoi piani per i prossimi anni con l’annuncio di due nuovi film sugli Avengers, ossia Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret War, entrambi in arrivo nel 2025.