Ghostrunner, l’acclamato titolo action dalle tinte cyberpunk che ha riscosso un notevole successo di pubblico e di critica, già disponibile sulle principali console della vecchia generazione, verrà rilasciato adesso anche sulle nuove macchine targate Sony e Microsoft, rispettivamente PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
Ad annunciarlo sono stati direttamente i co-editori 505 Games & All In! Games, insieme agli sviluppatori One More Level, 3D Realms, e Slipgate Ironworks. Il gioco uscirà in versione fisica e digitale il prossimo 28 settembre, tra poco più di 3 mesi. A giorni, invece, precisamente il 25 giugno, verrà resa disponibile la versione fisica per Nintendo Switch.
Le migliorie che la “next-gen” porta con se sono diverse e differenti: la grafica e l’aspetto tecnico in generale sono decisamente migliorati, grazie anche all’aggiunta dell’HDR e al Ray Tracing. La versione PlayStation offrirà inoltre il tanto famigerato audio 3D e, grazie al DualSense, verranno corrisposte al giocatore le stesse sensazioni del gioco grazie al feedback aptico. In termini di risoluzione e grafica, Ghostrunner offrirà ai giocatori delle meravigliose immagini in 4K a 120 fps, e caricamenti pressoché inesistenti.
Anche a livello contenutistico il titolo offrirà quanto più ha da dare. Le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X/S includeranno tutte le modalità aggiunte dopo il lancio del prodotto, come la modalità in stile time-attack chiamata Kill Run e l’intuitiva modalità Foto. One More Level continuerà ad arricchire il gioco nel corso dell’anno con una modalità, in stile rogue-like, chiamata Wave e l’accessibile modalità Assist che sono appena state annunciate e saranno disponibili più avanti in estate.
Il costo di questa versione “aggiornata” sarà contenuto, e disponibile a soli 29,99€ sia in versione fisica che digitale. I possessori del gioco delle versioni PlayStation 4 e Xbox One potranno avere l’upgrade per le rispettive versioni next-gen in forma totalmente gratuita.
Vi ricordiamo che Ghostrunner è già disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Amazon Luna, PC Steam, sull’Epic Games Store, e GOG (qui la nostra recensione del gioco).
Se siete degli appassionati del titolo, sappiate che non da molto è stato ufficialmente annunciato il secondo capitolo che si chiamerà Ghostrunner 2.