Ghostbusters: Legacy sarà fedele all’originale secondo Finn Wolfhard

Finn Wolfhard, la star di Stranger Things, ha voluto rassicurare i fan che erano rimasti delusi dal trailer di Ghostbusters: Legacy.

Elisa Farina
Di Elisa Farina News Lettura da 2 minuti

A più di trent’anni di distanza dall’uscita di Ghostbusters, il cast originale composto da Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts tornerà nelle sale dei cinema il prossimo giugno – salvo stravolgimenti a causa dell’emergenza Coronavirus – con Ghostbusters: Legacy. Diretto da Jason Reitman, il film è prodotto da Sony Pictures e include nel cast anche  Mckenna Grace, Paul Rudd, Carrie Coon e Finn Wolfhard. Ed è proprio la presenza di quest’ultimo ad aver generato un po’ di dubbi nei fan, che a partire dal primo trailer uscito qualche mese fa hanno paragonato il prodotto alla famosa serie Netflix Strangers Things, in cui lui interpreta Mike Wheeler, uno dei protagonisti.

In una recente intervista con NME, Wolfhard ha rassicurato i fan di lunga data, spiegando che il film avrà un approccio molto fedele alla saga e al film originale del 1984:

Quando ero piccolo i miei genitori erano grandi fan dei film originali di Ghostbusters quindi sono cresciuto guardando le avventure di Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson e Rick Moranis. Erano persone molto importanti per loro e per me, ed entrare a far parte di questa “eredità” è qualcosa di cui vado molto fiero. I vecchi fan di Ghostbusters saranno felici di scoprire che il film ha un approccio molto fedele alla serie. Mentre i giovani o i neofiti del franchise scopriranno che, prima di tutto, Ghostbusters riguarda la famiglia e le relazioni che questi personaggi hanno costruito. È anche molto divertente, perciò non vedo l’ora che le persone lo vedano.

Ghostbusters: Legacy è diretto da Jason Reitman, figlio di Ivan Reitman che diresse i primi due film della serie negli anni ’80. Arrivati in una piccola città, una madre single (Carrie Coon) e i suoi due figli (Mckenna Grace e Finn Wolfhard) iniziano a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno.

Condividi l'articolo