Mentre tutti gli utenti sono in attesa su possibili novità riguardanti il prossimo capitolo, arriva la triste notizia della morte di George Mawle, il Gameplay Engineer che creò l’Ascia del Leviatano proprio su God of War. Aveva lasciato Santa Monica Studios a febbraio di quest’anno, per lavorare su un progetto di cui non si conoscono ancora i particolari.
Se da una parte l’attesa per il nuovo capitolo riguardante Kratos è molto alta, specie dopo le dichiarazioni del creatore della saga, la notizia della morte dell’ingegnere di gioco crea un’ernome dispiacere, vista anche la fluidità dell’arma. La notizia della morte è stata data dai suoi colleghi e le cause al momento sono ancora sconosciute.
Il titolo, di cui potete leggere qui la nostra recensione, è stato elogiato dalla critica, anche per la nuova arma di Kratos, che introduce la possibilità di poter effettuare nuove combo e attacchi molto spettacolari. Inoltre a Mawle si deve anche il sistema di navigazione, le componenti RPG e molto altro all’interno di questo nuovo capitolo per la vita di Kratos.
Ai messaggi di cordoglio postati su Twitter si aggiunge anche quello di Cory Barlog, direttore creativo di Santa Monica Studio e famoso proprio per la saga di God of War. All’interno del tweet ricorda proprio il lavoro riguardante l’Ascia del Leviatano, arma che ha caratterizzato tantissimo quest’opera.
George was such an amazingly funny, smart and warm human being. He was one of the fathers of the Leviathan feel. Without his curiosity and intellect those moments of pure joy recalling the axe would never have existed.
Absolutely breaks my heart that he is gone.
RIP brother💔 https://t.co/ILpeSQUsk0
— golrab of the frost (@corybarlog) September 6, 2021
George era un’essere umano incredibilmente simpatico, intelligente e caloroso. È stato uno dei padri del “Leviathan feel”. Senza la sua curiosità e il suo intelletto i momenti di pura gioia nel richiamare l’ascia non sarebbero mai esistiti. Mi distrugge il cuore sapere che se ne è andato. Riposa in pace fratello.
George Mawle, oltre a lavorare sull’ascia, aveva anche lavorato alle Lame del Chaos, creando una sensazione di familiarità a tutti coloro che hanno avuto la possibilità di provarle all’interno di God of War. Noi tutti facciamo le condoglianze alla famiglia e ai colleghi del Gameplay Engineer.