Geoff Keighley si schiera con gli sviluppatori ai The Game Awards con un numero di supporto

Geoff Keighley ha ripreso la questione delle molestie presenti in Activision, in apertura allo spettacolo dei The Game Awards 2021.

Samuel Raciti
Di
Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così...
News
Lettura da 1 minuti

Geoff Keighley ha ripreso la spiacevole questione di Activision e delle molestie sessuali nei confronti degli sviluppatori, con un breve discorso durante l’apertura dello show dei The Game Awards 2021. Il presentatore si è schierato con forza dalla parte degli sviluppatori e sviluppatrici del mondo videoludico annunciando anche un numero di supporto che possa essere d’aiuto alle vittime di queste tipologia di comportamenti molesti.

L’impegno del presentatore è sicuramente una buona notizia per il nostro mercato per quanto sia un piccolo gesto. Infatti, Keighley ha affermato che non esiste alcuno spazio nei confronti di chi non rispetta i diritti dei lavoratori e in particolare delle donne che subiscono soprusi, riferendosi anche direttamente al caso dei leader Activision, augurandosi qualcosa di buono per il futuro del mercato.

Nel corso dello show sono anche stati mostrati ulteriori spot relativi all’inclusività del mondo dei videogames e di come sia un percorso molto arduo e lungo da raggiungere e che richiede molto impegno da parte sia della community che dei publisher.

Condividi l'articolo
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.