fbpx
VideogiochiNews

Genshin Impact: il nuovo personaggio Kamisato Ayaka si mostra nel trailer

La figlia del clan Kamisato della regione di Inazuma, Ayaka, è il nuovo personaggio di Genshin Impact e abbiamo un trailer che la mostra in azione. Insieme al fratello maggiore Ayato, gestisce le responsabilità che derivano dal suo nobile retaggio e, cosa più importante, porterà nel gioco il suo dominio del ghiaccio.

Ormai la regione insulare di Inazuma si trova da tempo al centro di numerosi leak e indiscrezioni, e sappiamo anche che verrà distribuita a scaglioni. Le prime tre isole di questo nuovo mondo di gioco precederanno il resto dell’arcipelago, da cui a questo punto supponiamo proverrà anche il resto del cast giocabile.

Ayaka Kamisato (per dirlo all’occidentale) non sarà l’unico personaggio della regione di Inazuma a fare capolino in Genshin Impact, se ricordate un altro trailer che vi abbiamo mostrato di recente. Alludiamo al ninja e poeta Kazuha, di cui abbiamo avuto modo di parlare in questi ultimi tempi.

Tuttavia, Ayaka non è solo educazione e gentilezza. A livello di gameplay, infatti, la categoria elementale del personaggio è “Cryo”: in altre parole, ci sono molte mosse che sfruttano il ghiaccio a dovere, e stando alla sua precedente disponibilità durante la beta del gioco possiamo anche anticiparvi quali.

LEGGI ANCHE  Zelda, spunta una data e il prezzo per il set LEGO del Grande Albero Deku

Genshin Impact

Il suo attacco normale, Kabuki, sferra fino a 5 colpi, consumando della stamina durante il processo (non che sia sempre un problema). In aria, la mossa si traduce come una feroce picchiata. Hyouka invece è la sua abilità elementale, infliggendo danni di tipo ghiaccio con una modesta area di effetto per lanciare i nemici vicini.

Soumetsu invece è il suo Elemental Burst, che invoca una bufera di gelidi e taglienti tornai, infliggendo danni di ghiaccio ripetuti verso ogni nemico toccato. Il tutto culmina con una ultima esplosione, infliggendo danni di ghiaccio con area di effetto. A rendere ancora più utile il personaggio provvede l’ultima abilità.

Senho è la sua corsa alternativa, che le consente di muoversi sull’acqua. Al termine della mossa, Ayaka effettua un breve attacco verso i nemici vicini e donando il tipo ghiaccio ai primi attacchi sferrati subito dopo. Il personaggio sarà disponibile ufficialmente a partire dalla versione 2.0 del gioco.

Fonte:
Alessandro Bozzi
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.

Comments are closed.

0 %