Genshin Impact – Guida ai migliori personaggi a 5 stelle, con le alternative

In questa guida di Genshin Impact vedremo insieme i migliori personaggi a 5 stelle (con alcune utili alternative) tra tutti quelli presenti in-game.

Luca Di Carlo
Di
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad...
Guide
Lettura da 8 minuti

Seppur ben pochi ci avrebbero scommesso, Genshin Impact ha saputo conquistare velocemente i videogiocatori, divenendo il gioco preferito di milioni d’utenti sparsi in tutto il mondo. Vista la grande attenzione ottenuta dall’open-world free to play targato miHoYo, abbiamo quindi deciso di scrivere una guida in cui vedere insieme i migliori personaggi a 5 stelle (con alcune utili alternative) tra tutti quelli presenti in Genshin Impact.

5 Stelle: Tartaglia (Childe)

Allo stato attuale, Tartaglia è indubbiamente il miglior DPS di tipo acqua del gioco, potendo contare su singole raffiche di attacchi con cui sarà possibile infliggere milioni di danni. Parliamo di un attacco che comunque richiede parecchio tempo di recuperò, quindi sarà necessario sfruttarlo con saggezza per avere la meglio negli scontri piÚ complicati.

Alternativa 4 Stelle: Xingqiu

Se non avete avuto l’opportunità di sbloccare Tartaglia, non disperate. Xingqiu, infatti, è un ottima alternativa nel campo dei DPS di tipo acqua. Anche in questo caso parliamo di un personaggio con lunghi tempi di recupero, ma la forza dei suoi attacchi non ha (quasi) eguali. Inoltre, Xingqiu viene considerato come il miglior supporto per i personaggi di tipo fuoco, quindi tenetelo in stretta considerazione.

5 Stelle: Hu Tao

Ecco il personaggio in grado di compiere il maggior numero di danni tra tutti quelli presenti in-game. Se siete stati abbastanza fortunati da aver ottenuto Hu Tao, significa che le vostre partite le starete passando disseminando morte e distruzione in ogni dove, la scelta perfetta per chiunque voglia eseguire attacchi rapidi e devastanti.

Alternativa 4 Stelle: Xiangling

Nonostante Xiangling non possa reggere il confronto con Hu Tao, s’identifica comunque come un ottimo DPS. Inoltre, utilizzando alcune armi bianche, presenta diverse similitudini con quest’ultima. In quanto personaggio di tipo fuoco, usare i suoi attacchi in accoppiata con Vaporize e Melt può portare a delle potenti combo e la sua abilità Pyronado, inoltre, non solo causa notevoli danni ma presenta anche una notevole durata prima di dover essere ricaricato.

5 Stelle: Diluc

Diluc è uno dei migliori DPS di tipo fuoco giunti sulla scena, tranquillamente capace di tenere testa a ogni altra scelta presente in-game. Le sue abilità elementali sono in grado di raggiungere vaste aree in cui i malcapitati riceveranno violenti danni da fuoco in brevissimo tempo.

Alternativa 4 Stelle: Bennett

Se non potete contare su Diluc, dovreste allora puntare su Bennett, personaggio molto facile da ottenere. Parliamo di un personaggio armato di spada e la cui abilità principale appare abbastanza simile a quella di Diluc. Quella di Bennett però, diversamente dall’abilità di Diluc, infliggerà danni continui in aggiunta a quelli normali, almeno fino a quando il suo effetto non si sarà esaurito.

5 Stelle: Venti

Allo stato attuale, non c’è nessun personaggio che possa eguagliare l’utilità di Venti, il quale potrà infatti lanciarsi in cielo senza necessità di correnti ascensionali. Già solo questo lo rende un personaggio utilissimo, senza poi contare che la sua abilità elementale gli permette di avere effetto anche sugli avversari, con risultati mostruosi in termini di danni e con una durata nel tempo abbastanza lunga da consentire ad altri membri della squadra di eseguire alcune utili combo.

Alternativa 4 Stelle: Sucrose

Se non avete fatto in tempo a ottenere Venti, troverete un’ottima alternativa con Sucrose. Pur non avendo la stessa agilità di movimento o le stesse capacità in termini di danni, le sue abilità le permettono di raggruppare i nemici in un punto specifico della mappa per poi eseguire un potente attacco, particolare che la rende perfetta contro grandi gruppi di avversari.

5 Stelle: Qiqi

Qiqi è sicuramente il miglior healer tra tutti quelli presenti in Genshin Impact. Questo mago zombie di tipo gelo, inoltre, è abbastanza versatile da rappresentare un ottimo aiuto anche in combattimento. Tutte le sue abilità sono dedicate alla cura, ma alcune permettono d’infliggere anche danni periodici, un particolare da non dover prendere assolutamente sottogamba.

Alternativa 4 Stelle: Barbara

Essendo Qiqi un personaggio abbastanza difficile da ottenere, un’ottima alternativa potrebbe essere Barbara. Dopotutto, parliamo dell’healer migliore dopo Qiqi, e in questo caso specifico sarà il gioco stesso a farla entrare nel nostro party. Le sue abilità di supporto di tipo acqua, inoltre, la rendono perfetta in qualsiasi team con almeno un personaggio di tipo gelo.

5 Stelle: Zhongli

Pur non avendo lo stesso impatto immediato di altri personaggi DPS, Zhongli rappresenta un’ottima scelta per chiunque voglia creare un buon party, grazie ad abilità di tipo terra particolarmente potenti e, soprattutto, al suo Burst, un’enorme meteora che infligge violentissimi danni. La sua capacità di generare scudi gli permette inoltre di resistere a molti attacchi particolarmente pericolosi.

Alternativa 4 Stelle: Ningguang

Essendo Zhongli particolarmente difficile da ottenere, un’ottima alternativa sarà Ningguang, un altro combattente di tipo terra le cui abilità, oltre a caratterizzarsi per una violenza devastante, offrono anche un po’ di difesa che saprà rivelarsi utilissima sia negli scontri a distanza che nei combattimenti corpo a corpo.

5 Stelle: Keqing

Keqing è considerata da molti come la regina dei personaggi di tipo elettro e le sue capacità nel teletrasporto la rendono anche particolarmente divertente da usare. Le sue abilità, per quanto non particolarmente potenti, le permettono di ottenere un’agilità e velocità che nessun altro personaggio possiede, un’ottima scelta per attacchi “mordi e fuggi” con i quali spezzare le linee difensive nemiche.

Alternativa 4 Stelle: Razor

Parlando di buone alternative a Keqing, il primo nome che ci viene in mente è sicuramente Razor, soprattutto viste le sue capacità in termini di danni affiancate a una buona libertà di movimento. Forse non possiederà la stessa agilità di Keqing, ma con il suo devastante Burst saprà comunque dare molte soddisfazioni ai giocatori.

Siamo giunti alla fine della nostra guida dedicata ai personaggi a 5 stelle migliori – con relative alternative – tra tutti quelli presenti in Genshin Impact. Sperando di esservi stati utili, vi ricordiamo che su Game Legends potete trovare anche una guida utile per completare l’Atto 4 del gioco.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.