Genshin Impact: data del nuovo evento confermata, sarà l’update 2.0?

La data del nuovo evento di Genshin Impact è appena stata confermata: sappiamo quando si terrà, ma vedremo finalmente l’update 2.0?

Alessandro Bozzi
Di Alessandro Bozzi News Lettura da 3 minuti

I mille segreti (di Pulcinella) sul futuro immediato di Genshin Impact stanno per avere risposta con la data del nuovo evento, su cui i fan stanno già speculando circa la possibilità di vedere l’update 2.0. Quest’ultimo aggiornamento è stato molto discusso di recente a causa dei numerosi leak del gioco.

Il tweet che riportiamo qui sotto ci fornisce tutti gli orari della prossima imminente presentazione, dove verrà presentata ufficialmente la nuova mappa esplorabile. Alludiamo alla regione di Inazuma, di cui abbiamo abbondantemente parlato anche ieri a causa di (manco a farlo apposta) un nuovo leak.

Ora, la data del nuovo evento di Genshin Impact è stata confermata, ed è auspicabile quantomeno un’anticipazione sull’update 2.0 che sta tenendo l’enorme bacino d’utenza del gioco con il fiato sospeso. L’immagine che vedete nel post qui sotto allude allo “special program” che abbiamo menzionato nel già citato articolo di ieri.

Le piattaforme su cui ci dà appuntamento il post in questione sono Twitch e YouTube. In entrambi i casi, però, l’appuntamento è per il fuso orario UTC-4, meglio noto come quello di New York (e, per estensione, della costa est). In altre parole, dunque, dovremo darvi dei numeri più precisi.

Letteralmente un attimo fa abbiamo parlato di un altro appuntamento fissato per il 9 luglio, ma ora sappiamo ufficialmente che questo venerdì avremo anche delle novità sul titolo di MiHoYo. L’orario che vedete qui sopra, per noi, sarà diverso: le otto di mattina UTC-4 corrispondono alle due di pomeriggio nostrane.

Questo, almeno, per quanto riguarda la premiere su Twitch. Il caricamento su YouTube della registrazione la seguirà a ruota qualche ora dopo. Anche in questo caso, ricordiamo che la mezzanotte tra venerdì 9 e sabato 10 corrisponde alle sei di mattina per noi italiani.

Non sappiamo se vedremo già la versione 2.0 in cui molti dei giocatori del titolo free-to-play sperano da tempo, ma con l’arrivo di Kazuha e (parte de) la regione di Inazuma da cui proviene, c’è molto per cui lasciarsi prendere dall’hype. Non mancheremo di aggiornarvi a tempo debito o in caso di nuovi leak prima di allora.

Condividi l'articolo
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.